Answer
Lv 4
Answer ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 6 anni fa

Programmi per scrivere un ebook?

Quali sono, le loro caratteristiche?

Qual è il migliore?

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    Se cerchi un programma gratuito hai due scelte: devi comporre il libro con Open Office o Libre Office e installare l'estensione Writer2ePub: l'estensione ti consente di salvare il documento nel formato standard degli ebook che è ePub. Poi potrai usare Calibre per generare gli altri formati (per esempio quello adatto al Kindle).

    La seconda scelta è scaricare Sigil, che è un editor nativo di ePub: rispetto a w2ePub ti consente un maggiore controllo del risultato, insomma è più potente. Anche Sigil ti consente di scrivere come faresti con il tuo un editor di testi preferito, ma puoi vedere e intervenire anche sul codice sottostante che è in formato xhtml.

  • 6 anni fa

    si scrivono anche con libreoffice, si salva in pdf e si converte in ebook con calibre

    ps

    si fa tutto anche online senza installare nulla

  • Anonimo
    6 anni fa

    interessa anche a me questa domanda

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.