Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 6 anni fa

che sapore ha la pasta senza glutine?

la può mangiare anche una persona che non è celiaca? volevo provarla per vedere se gonfia meno la pancia.. farei male?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Migliore risposta

    chi non è celiaco può mangiare tranquillamente la pasta senza glutine.

    al sapore non aspettarti il sapore e la consistenza della pasta normale perchè sono paste fatte da riso o mais o tutte e due..o grano saraceno deglutinato.

    se ti senti gonfia quando mangi della pasta è molto probabile che sei intollerante al glutine o addirittura celiaca.

    quando andrai a prenderla..prova le seguenti marche:

    GAROFALO

    DIALSI

    FARABELLA

    LE ASOLANE

    le altre non sono un gran che. per corretteza devi sapere anche che i prezzi sono altri si aggirano sui 3/4 euro la confezione da 250 GR

    Fonte/i: ho un negozio di prodotti celiaci a voghera Pv (la spiga senza glutine)..ne aprofitto per un po di pubblicità
  • Anonimo
    6 anni fa

    ha un sapore di *****

  • 6 anni fa

    Ha lo stesso sapore di quella normale, ma la farina di cui è fatta è molto debole come struttura, quindi viene sempre stracotta e molle

  • 6 anni fa

    provare a mangiare senza glutine per un certo periodo è sempre una buona abitudine, per disintossicare il nostro corpo.. La pasta senza glutine ha all'incirca lo stesso gusto di quella normale, il problema sta nella consistenza: si rompe infatti molto facilmente durante la cottura.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.