Alessia ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 7 anni fa

Perchè se il parto è così doloroso,tutte dopo qualche anno ripetono l'esperienza?

Cioè...io penso...se fosse davvero così allucinante il dolore chi è che lo rifarebbe?? Ieri ha partorito mia cugina ed è stata un' emozione unica. Lei ha detto.che ha sofferto così tanto e che si sentiva in fin di vita ma vedendo il suo bimbo(dopo) la gioia supera ogni cosa..ma perché è così tanto doloroso?a me spaventa troppo questa cosa.... Non so se mai avrò coraggio,spero di si perché lo desidero tanto...

5 risposte

Classificazione
  • Bulma
    Lv 4
    7 anni fa
    Risposta preferita

Perché i dolori di parto, come dicevano le nostre nonne, si "lasciano nel letto". Ovvero a distanza di tempo ci si ricorda si di aver sofferto, di aver sofferto anche molto, ma non si ricorda ESATTAMENTE il tipo di dolore e la sua intensità. Solo rivivendo le contrazioni e poi le spinte ti dici "ecco com'era chi me lo ha fatto fare?".

Ho partorito da due settimane la mia secondogenita, appena sgusciata fuori ho detto a mio marito "il terzo figlio se proprio lo vuoi lo fai con qualcun'altra". Adesso già sono a raccontare il parto come "meraviglioso", pensa te.

• 7 anni fa

l' esperienza più bella della mia vita, avevo paura a veder mio figlio nascere ma lo rifarei 10000000 di volte. comunque e vero dopo appena senti il pianto e appoggiano tuo figlio sulla pancia sparisce il dolore infatti dopo 2 anni e mezzo ripetiamo l 'esperianza questa volta sara una bambina, mia moglie e nella 33 settimana e io non sto nella pelle

• Anonimo
    7 anni fa

alcune esagerano...sono le contrazioni che rendono il parto doloroso,il bimbo da qualche parte deve uscire quindi è normale. ho avuto un figlio da poco e sinceramente non posso parlarne male,ne rifarei un?altro...i dolori li dimentichi subito...appena hai il tuo piccolino fra le braccia non pensi più a nulla.te lo assicuro...il parto poi è una cosa soggettiva,non sono tutti che ne parlano bene...e io ho avuto un parto naturale...

• 7 anni fa

Dopo il parto il corpo mette in circolo un ormone in grado di lenire il dolore subito. È anche lo stesso che fa provare alla donna una gioia incondizionata ed inspiegabile davanti alla vista del figlio.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • io
    Lv 6
    7 anni fa

da essere in fin di vita no.... io se avessi potuto avrei spaccato tutto quello che mi arrivava tra le mani!

ci sono donne che, come dici tu, vivono malissimo il travaglio, da non più volerne fare.

non siamo tutte uguali.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.