Consigli su casse audio per Rock in locali, mi aiutate?

Devo comprare una coppia di casse attive, che devo utilizzare per amplificare la voce (solo la voce), nelle serate con la mia Rock Band nei locali.

Mi serve sapere:

- Quali parametri devo richiedere?

- Queste come sono?

Coppia di casse Bi-Amplificate (attive) da 1600 Watt di potenza massima con woofer da 15" (38cm) e tweeter da 1,75" (4,5cm).

Si possono usare sia come spia da palco appoggiandole o verticalmente o inclinate, sia come satelliti montandole su normali stativi con tubi di diametro 35mm.

Il box in ABS rende le casse molto leggere (relativamente alla loro dimensione), 24kg l'una.

Sono anche comode per il trasporto anche grazie alla maniglia riposta sulla destra della cassa.

Caratteristiche tecniche:

Costruita in ABS con retina metallica di protezione per woofer

Sistema attivo a 2 vie

Sistema Bass-Reflex per un suono morbido e corposo

Filtro Crossover per ottimizzare la resa e al contempo proteggere gli altoparlanti

Ingresso microfono XLR e Jack

Ingresso Linea XLR e RCA

Linea in Uscita XLR e Jack

Livelli separati Ingressi

Volume Generale

Equalizzazione Alti e Bassi

Diametro Woofer: 15", 38cm

Diametro Tweeter: 1.75", 4.5cm

Potenza effettiva: 800 Watt RMS (la coppia)

Potenza musicale: 1600 Watt (la coppia)

Impedenza: 8 Ohm

Risposta in frequenza: 45Hz - 20.000Hz

Sensibilità: 100 dB a 129 dB max

Alimentazione: 230V / 50-60 Hz

Dimensioni e Peso: 73 x 43 x 42cm, 24Kg

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Le specifiche non sono male, certo non sapendo il modello è difficile giudicare, ti posso solo dire che per casse di queste potenze il prezzo totale corretto si aggira sui 600/800 € . mx

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 anni fa

Scusa la domanda come mai solo la voce???? suonate in acustica? con dei coni così grandi rischi di fare troppo rumore rispetto agli altri componenti, forse al chiuso andrebbero meglio 2 da 12'' di buona fattura.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.