Francesco ha chiesto in SportSport - Altro · 7 anni fa

Missione aumento muscolatura!!10 PUNTI AL MIGLIORE!!!! GUADAGNATEVELI?

Raga è da 6 mesi che faccio palestra a casa, fatta per bene!!

Ho cambiato la mia alimentazione, mangio pochissimi dolci, bevo tanta acqua e non bevo più roba gassata...

In questi 6 mesi ho portato al mio corpo molti cambiamenti, ho aumentato molta massa muscolare, ma i miei addominali non sono molto definiti... In più vorrei aumentare il muscolo delle braccia... Da 3 giorni sto prendendo un integratore di nome acutil, Multivitaminico con creatina e carnitina, ma non noto risultati...

Ditemi cosa dovrei fare per definire gli addominali e aumentare massa muscolare alle braccia!!!!

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Cioe' tu in 3 giorni vuoi vedere risultati assumendo un multivitaminico ? cosa e' una barzelletta ?! allora pensa quanto sono scemi quelli che assumono testosterone per anni per crescere di qualche chilo mentre potevano risolvere tutto in 3 giorni con un multivitaminico alla creatina. Ma dai su !!

Ti lascio dei consigli preziosi :

PERCHE' IL MUSCOLO NON CRESCE PIU ?

1- Ti stai allenando troppo duramente – Ogni volta che alleni i muscoli ad una intensità troppo alta, stai “rompendo” i tuoi muscoli. Così, i muscoli hanno bisogno di riposo dai danni che hai inflitto loro. Perciò allena ogni gruppo muscolare solo una volta od al massimo due volte alla settimana.

2- Ti stai allenando troppo a lungo – Allenati ad alta intensità ma al massimo per un’ora alla volta. Dopo 45 minuti di allenamento intenso, il tuo livello di cortisolo aumenterà. Quest’ormone è noto per la sua azione di distruzione delle cellule muscolari.

3- Dormi troppo poco – Hai bisogno di dormire per una buona crescita muscolare. I tuoi muscoli crescono quando dormi. Perciò dormi almeno 8 ore al giorno e vedrai i tuoi muscoli crescere velocemente.

4- Stai abusando dell’alcool – L’Alcool è noto per distruggere la massa muscolare, oltre che per gli altri danni che può provocare alla tua salute. Bevi l’acqua :-)

5- Non cambi le tue routines d’allenamento – dovresti cambiare le tue routines di allenamento almeno ogni 4 settimane. I tuoi muscoli si adattano alle routines e smettono di crescere.

6- Non aumenti progressivamente il carico – Dovresti cercare di aumentare le ripetizioni od il peso ogni volta che alleni un particolare gruppo muscolare. Altrimenti non vi è alcuna ragione di crescita per i tuoi muscolare. Vedi di procedere lentamente, per evitare di esagerare e ricadere nel punto 2). Ogni 3-4 settimane osserva una settimana di scarico, diminuendo volume od intensità. Come e quando aumentare il sovraccarico (periodizzazione) è un argomento che merita un post a parte.

7- Non mangi una quantità sufficiente di proteine – Se vuoi costruire grossi muscoli (nonostante questa non sia la mia filosofia, ma sono buono e voglio aiutare anche il patito della massa muscolare) devi mangiare più proteine. Dovresti assumere 2 grammi di proteine per chilogrammo di peso corporeo. Se non consumi abbastanza proteine con la tua normale alimentazione, intègrali con i classici “beveroni” di proteine che in commercio abbondano.

8- Stai effettuando un eccessivo allenamento aerobico – E’ risaputo nel mondo del body-building che attività aerobica e crescita muscolare non vanno d’accordo. L’eccessiva attività aerobica intacca la tua massa muscolare per utilizzarla come carburante. Perciò, se vuoi far crescere i tuoi muscoli, limita l’attività aerobica sostituendola con l’Interval Training (allenamento misto).

• 6 anni fa

Per i vari tipi di Pesi Body Building prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://bitly.com/1HMIMuW .

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

• Anonimo
    7 anni fa

Integrazione: termogenico + carnitina

Dieta: abbassa i carbo alza le proteine questa allenamento: cardio 20 min prima e 20 min dopo allenamento con i pesi

Questa è in linea di massima la soluzione migliore

• 7 anni fa

Trazioni alla sbarra 4x5 se ci riesci (sennò diminuisci o aumenta se son poche)

flessioni 4x15 (stessa cosa aumenta o diminuisci)

5x20 addominali

fai una serie alla volta non fare subito tutte le trazioni...

e fai una pausa di 1 -2-3minuto tra una serie e l'altra(a secondo di come sai messo)

io li farei 5 giorni alla settimana e giovedì e domenica di riposo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.