francesco ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 7 anni fa

CAMBIARE GOMME DEL MOTORINO A PEDALI?

Ho un garelli vip 2 del 79(per intenderci é lo stesso del ciao) e volevo cambiare le gomme io.mi spiegate come si fa per favore.grazie a tutti 10 pt al migliore

Aggiornamento:

Ma per i freni come devo fare e per i filetti???

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

come una bicicletta, tira via i cerchi, il freno davanti si apre, il dietro devi tirare via il mozzo, e lo trovi sotto, oppure si apre da dietro, il garelli non lo conosco, le gomme le puoi tirar giu con i levacopertoni o con delle chiavi da 10 o 8 o dei cacciaviti, io uso le chiavi o i cacciaviti. occhio alla camera d aria. prima alzi dove c è la valvola, poi 10 cm dopo e poi tiri indietro con forza dove hai alzato prima e la gomma esce da una parte, tira fuori la camera d aria e tira fuori l altra parte della gomma che uscirà facilmente, per rimontare il procedimento è inverso, sul ciao uso le chivi solo per tirarla fuori all inizio, il resto lo faccio a mano. non prenere le gomme della union, son dure e oleose, scivolano come delle bastarde e secondo me neanche durano, le ho provate e dopo 2 giorni ho rimesso le ML12 finite intanto che aspettavo le vee rubber che non sono male, se le trovi prendi le hutchinson funzy però son care, tengono bene ma durano la metà delle ml12, le ho sul si da pista e non mi han tradito tranne una volta (errore mio, frenato davanti in curva)

• 7 anni fa

se hai le leve fatte a posta è facile con i cacciaviti è fattibile ma rischi di più, cmq ricordati che quando monti le nuove gomme devi gonfiare leggermente la camera d aria almeno è più difficile pizzicarla

• 7 anni fa

Allora. Molto semplice se hai un po di esperienza.. allora prima cosa togli i cerchi con le ruote e mettili in una morsa non molto stretta poi co 1 cacciavite con la punta piatta fai un po di leva da un lato,fai uscire un po fuori e poi ti aiuti con un altro (togli prima se c'e il dado sopra la valvola dove si gonfia) finchenche non e uscita fuori.. e poi senza pizzicare la camera d'aria le rimetti..

Fonte/i: Esperienza sul mio califfo
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.