Bruno ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

Problema genitori-cane?

È da quando sono piccolo che volevo un cane,i miei non ne vogliono sapere...io so tenerlo,sono un grande amante degli animali.C'è una possibilità su 100 che io possa avere un cane?parlo di un amstaff,ma cucciolo..aiuo t

10 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Il cane è qualcosa di molto impegnativo (ho un golden retriever di 42 kg) piccolo o grande che sia; ha bisogno di attenzioni di essere curato accudito e bisogna portalro a fare i bisogni almeno 4 volte al giorno, che ci sia sole, pioggia vento o neve devi portarlo. Poi se abiti solo e stai male devi scendere e farlo uscire

Quindi non è un giocattolo che puoi accantonare quando ci si stufa, ma è un "giocattolo" che dura molti anni se tenuto bene, quindi se non si è disposti a questo meglio lascar perdere.

Basti pensare che poi le vacanze non le potresti fare liberamente perchè devi cercare una vacanza dove il cane sia accettato quindi condizionerebeb tutta la tua vita..... ad esempio molte compagnie aeree non accettano cani a bordo quindi significa che non puoi fare un viaggio lontano. Quando esci in molti posti non può entrare.... pensa d'estate tu al mare ed il cane tutto il giorno chiuso in casa con temperature sahariane.....

Quindi il risultato sarebbe un cane in più abbandonato a se stesso. Quindi valuta bene il tutto; un cane porta solo sacrifici che vengono ricambiati da lui è ovvio.

Io piuttosto che abbandonare il cane, abbandono la moglie ah ah ah ah

• 7 anni fa

Ho sentito tanti parlare come te, ora quei cani vagabondano sull autostrada.••....••

• Arya
    Lv 6
    7 anni fa

certo che tu pure chiedere uno del livello degli amstaff...spara basso, magari con un cane più facile da gestire e piccolo..

do ragione ai tuoi...non puoi avere un cane del genere!!!

• il cane non resta per sempre cucciolo nel caso tu non lo sappia, comunque se non hai mai avuto un cane io punterei su cani più semplici fossi in te, tanto per risparmiarti i soldi del comportamentista

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Anche io sono nella stessa situazione, io e mia sorella vogliamo a tutti i costi un cane ma neanche i miei genitori ne vogliono sapere... :(

• Anonimo
    7 anni fa

anchio lo voglio da 10 anni!!!!!!

• 7 anni fa

...ti dico la mia:stessa tua situazione avevo 19 anni appena patentato era domenica ed ero andato ad un mercato all'aperto,camminando vedo uno scatolone con dei cani,ne noto uno tutto nero lo chiamo e lui non mi si fila,ma ne viene un'altra che mi saluta e fa' le feste,cosi' la prendo in braccio e per la felicita' mi fa' la pipi' addosso...beh,sai che ho fatto? ho guardato quella cuccioletta negli occhi e le ho detto:andiamo a casa che mi devo cambiare e la avvolgo nella felpa(sua da quel momento) telefono a casa e dico papa' se semo fatti il cane...al che sento ggrrrrrr,era mio padre

torno a casa e porto con me uno scatolone e metto tutto in camera mia con la porta chiusa

mi costituisco....sento cose del tipo se non porti via quella bestiaccia che puzza e c'ha le pulci ecc. ecc. e abbozzo dai per favore,ci penso io,per favore,no no e no! quella bestia se ne ve senno' la porto via iop dice mio padre,al che mi sono fatto sentire,ho spiegato loro che era il momento giusto e che io del cane ne avevo bisogno...

dopo poco dico;io scendo le chiavi non le porto,esco di casa e dopo poco senza farmi sentire riapro la porta e vedo mia madre che sta' in camera mia e dice guarda albert,pero' e' dolce vero?

ho chiuso la porta ed ho esultato alla grande quella cagnetta e' stata la cosa piu' bella che mi sia mai capitata ..........consiglio : porta semplicemente il cane a casa,ma non uno di marca

prendilo al canile buona fortuna!

• 7 anni fa

grande quando? non dici qnt anni hai?

• 7 anni fa

Caro Bruno, se i tuoi sono irremovibili, devi rimandare questo desiderio a tempi migliori. Quella di prendere un cane è una decisione delicata, tutti i membri della famiglia devono essere d'accordo perché vivere forzatamente con un animale non è cosa da poco. Un cane è più impegnativo di un gatto, abbaia e ha bisogno di essere portato giù per la passeggiata, quando si ammala ha bisogno di attenzioni continue, spesso distrugge divani, pantofole, scarpe e pavimento, e soffre molto se non lo si mette al centro dell'attenzione. Lo so, il tuo desiderio è forte, ma devi fare i conti con la realtà: i tuoi ti rinfaccerebbero che hai imposto il cane tutti i giorni. procurati un acquario e alleva pesciolini esotici, non dovrebbero farti storie, per il cane aspetta di andare all'università e adottalo in quel periodo della tua vita, abbiamo fatto tutti così. Ti abbraccio .

• 7 anni fa

Amstaff prenditi un Rottweiler

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.