Alessia ha chiesto in Politica e governoLegge ed etica · 7 anni fa

Quanto tempo ci vuole per fare un accumulo di pena di due reati?

Sono entrato con l'account di una mia amica..per farla breve 4anni fa sono stato arrestato per spaccio,comunque la quantita' era pochissima e dopo due giorni ero gia libero essendo primo reato. Ma sfortunatamente a gennaio sono stato arrestato di nuovo per lo stesso reato e adesso sono ai domiciliari da ben 8mesi(grazie a Dio sono a casa perche il fatto precedente,appena sono stato arrestato questa volta,non e' uscito)risulto incensurato ma ancora per poco e non posso fare nessuna richiesta se prima non notificano il fatto e mi danno la pena definitiva;sicuramente uscira' il fatto di 4anni fa. Ma quanto tempo deve passare ancora prima che facciano questo definitivo? Grazie a chi mi risponde..5stelle

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

cioè tu intendi che ti revocano la precedente condizionale?

ci vorrà qualche mese credo

• Anonimo
    7 anni fa

Cioè, fra quanto tempo ti daranno la condanna definitiva? Boh, dipende anche dalle risorse e dai tempi della magistratura. Al limite, assieme al tuo avvocato, potete discutere sull'uso di riti abbreviati o altre forme speciali che permetteranno di abbreviare i tempi, magari dandoti anche qualche piccolo beneficio di pena. Naturalmente esse richiedono di solito la certezza della condanna, quindi aspettati di dover dare una confessione piena.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.