Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Utente. ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 8 anni fa

Segnalazione virus dopo istallazione gioco?

Salve a tutti, oggi ho ritrovato un gioco del 2002, the sims, e lho istallato nel pc, dopo averlo installato, appena finita l' installazione, mi è arrivata la notifica di AVG che era stato individuato un trojan horse, ho provato a metterlo in quarantena ma non ci è riuscito, poi ho provato ad eliminarlo ma non mi è riuscito nemmeno quello, ora sto facendo una scansione ma per ora non trova nulla, prima di chiudere la finestra mi diceva che potevo ripetere questi comandi , ma non so dove devo andare... Sapete aiutarmi? Io boh, si potrà prendere un virus su un gioco originale della EA?!

Aggiornamento:

Il gioco è originalissimo, con tanto di custodia, numero seriale originale, codice a barre e anche quel adesivo tipo a specchio che conferma l' originalità... best che significa che l hai disattivato? io ho fatto una scansione con ccleaner ed è tutto ok, con AVG ora sono al 64 % e non ho nessuna minaccia, come devo fare? dato che AVG mi aveva detto che potevo rivedere sta notifica su un pannello, qualcuno sa dirmi dove devo andare? uff ...

Aggiornamento 2:

Per reload, ho windows 7 e AVG come anti virus, ed ho visto che come % di successo ha il 67%, per vedere se ho una minaccia, dato che non me la rileva più (forse perchè ho didinstallato il gioco?), devo scaricare Hitman Pro Surfright? io lho scaricato dal sito ufficiale, ma nei termini e condizioni mi dice che se accetto devo pagare la licensa secondo l' articolo 2... un metodo per vedere se ho una minaccia che non è a pagamento non c'è? oppure ho scaricato la versione a pagamento? semmai linkami te quale dovrei scaricare...

5 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

Prima di tutto si descrive sempre il pc che si sta usando SO e il tipo di AV (se in licenza o meno) poi si descrive l'infezione per avere un'idea di cos'è e come trattarla.Quindi in genere se una minaccia classificata (puoi controllare online con Virus total il livello di severità) messa in quarantena non viene eliminata dall' AV esso deve essere disinstallato IMMEDIATAMENTE.Diciamo subito che gli AV craccati o free sono sempre di qualità nettamente inferiore rispetto a quelli presi in lic,a pagamento.

comunque;

il vb 100 stabilisce la qualità e sicurezza di un AV, e per es. puoi consultare http://www.nod32.it/products/vb100.php,http://www....

Per cercare di eliminare l'infezione scaricare Hitman Pro Surfright e decidere in base alla severità delle minacce se acquistare o meno la licenza;poi cambio punti di ripristino e ne aggiungi 1 per partizione del disco.

scansione del sistema con Virus Removal Tools Kaspersky Lab,è più sicuro anche se i tempi sono lunghi (si prega di disabilitare l'aV compreso Windows Defender).

Per quanto riguarda la disinstallazione del tuo AV scarica l'Uninstaller dal suo sito usalo in modalità provvisoria(avvio+f8).Pulizia completa del registro con i tools (ad es Tuneup Utility 2013) eventualmente deframmentare i dischi, per disinstallare le chiavi reg scarica Revo Uninstaller Pro (consigliata la licenza) e il relativo manuale pdf

• Anonimo
    8 anni fa

impossibile!! leggi bene e al massimo togli il virus!

• 8 anni fa

Sicuro che sia originale? Perché se lo è davvero i virus centrano ben poco.

Se invece il gioco è piratato ( e quindi hai applicato una presunta crack) allora è logico che l'antivirus lo segnali come trojan, anche se in realtà è un falso positivo!

• Anonimo
    8 anni fa

Se è originale significa che è un falso positivo. Anche a me AVG dà problemi però su un altro gioco, l'ho disattivato e funziona perfettamente.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

se il gioco è originale assolutamente no,può trattarsi di qualche bag,ma stai attento perchè il trojan è un virus potentissimo,ti consiglio una formattazione se ti dovesse dare dei problemi,intanto scansiona con ccleaner o programmi generici

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.