Aiuto possedevo una pistola softayr modello beretta b92f mi e' stata sequestrata dai carabinieri.?

Vorrei sapere se queste armi definite giocattoli si possono tenere in macchina,se si come bisogna tenerle.

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

LA PUOI TENERE COME VUOI :

carica, senza tappo rosso, senza sicura (ci mancherebbe altro!!!), senza smontarla , senza metterla nel bagagliaio e senza separarla dalle munizioni, potresti persino averla in tasca carica "cocked" ovvero con ilc ane armato ...

SI TRATTA DI UN GIOCATTOLO E COME TALE VA TRATTATO!!!!

L´ unica cosa che NON si puó fare é metterla in modo che sia VISIBILE perché in questo caso si incorre nel reato di PROCURATO ALLARME ...

QUINDI : se la hai in qualco modo FATTA VEDERE sei in torto, se la hanno trovata in qualunque luogo NON visibile non avevano diritto di prenderla a meno che non giustifichino la cosa con "accertamento della capacitá offensiva"

• 7 anni fa

puoi portarla

• Anonimo
    7 anni fa

Quanti joule di potenza aveva ? Sono ammesse armi sino ad 1 joule di potenza - parte finale della pistola colorata in rosso per almeno 3 cm. - riproduzione dell'arma priva di parti metalliche (cioè tutta in plastica) - nasconderla durante il trasporto (cioè non ostentarla con l'atteggiamento del tipo :"Guarda quanto so' fico io !!" ) - tenerla con la sicura durante il trasporto - Non inserire i pallini (di colore vivo) nella pistola durante il trasporto -

• 7 anni fa

Tappo rosso ben visibile, scarica e in sicura. Per trasportarla DEVI essere MAGGIORENNE

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.