Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 6 anni fa

La Danza del Ventre aiuta a perdere peso e a mantenersi in forma ?

ho sentito dire che attenua anche le smagliature, vorrei iniziare un corso in questo anno , come principiante, va bene inizare a 15 anni ?

5 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    La danza del ventre più che far dimagrire, tonifica e modella cosce, glutei, polpacci, seno, braccia...

    per quel che ne so non attenua le smagliature (è impossibile!), casomai previene o riduce la cellulite.

    Lo shimmy http://www.youtube.com/watch?v=AH95tytQnpY

    Youtube thumbnail

    vale più di qualsiasi pedana vibrante XD

    Chi sceglie questa danza comunque, ha una passione verso quel mondo, ben poche persone la intraprendono per questioni di fitness o estetica.

    Per quanto riguarda l'età va benissimo, è una danza aperta a quasiasi fascia ;)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 anni fa

    E' possibile perdere peso senza massacrarsi, ti consiglio di guardare questo programma online http://FattoreBruciaGrasso.teres.info/?02s8

    Chi l'ha detto che dimagrire in fretta sia un'utopia? Qualche piccolo trucco, forza di volontà e costanza sono il mix ideale per eliminare velocemente i chili di troppo. Non si tratta di seguire regimi alimentari massacranti o di pagare costose visite da dietologi.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 anni fa

    Per elimiare definitivamente la cellulite puoi seguire questo metodo http://RimediCellulite.teres.info/?Jxtj

    Uno degli inestetismi più ardui da combattere è la cellulite, in alcuni casi non si tratta soltanto di un problema estetico ma di una vera e propria patologia.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • la danza del ventre è bellissima ma per perdere peso e mantenersi in forma ci vuole ben altro; la palestra è molto più indicata o al max un bel corso di zumba!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

    La danza, qualunque tipo che non sia "il ballo del mattone" è un ottimo modo non tanto per perdere peso e a mantenersi in forma ma per allenare il corpo a prendere coscienza di sé stesso, aumentare la coordinazione degli arti la postura e via dicendo.

    Naturalmente la cosa è esaltata quando sia prevista una interazione con altri ballerini.

    Quand'eravamo giovani il mio amico che aveva il fisico più prestante faceva la scuola di danza classica del Teatro.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.