promotion image of download ymail app
Promoted

Differenza tra ghette e gambali?

Ciao! Ho un paio di domande: cosa sono le ghette? È la stessa cosa dire ghette o gambali?

Io monto da 5 mesi e fino a ora ho usato scarpe da ginnastica, ma vorrei comprare o gli stivali alti o gli stivaletti bassi. Che mi consigliate? Non vorrei spendere molto

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

come ha detto sara, ghette e gambali sono la stessa cosa, più spesso sentirai parlare di ghette.

le opzioni per montare sono: stivaletti+ghette o stivale completo, puoi trovare sia l'abbinata che gli stivali a prezzi accessibili alla dec.. per iniziare vanno benissimo, poi con il tempo deciderai se prendere altro e allora magari farai qualche giro in una selleria o a qualche fiera.

sceglili di materiale lavabile così potrai sempre averli in ordine quando monti.

il vantaggio dello stivale è che sono più veloci da mettere e quando li indossi sono "completi" quindi non hai il dubbio che da qualche parte ti sbattano (es le cuciture delle ghette) lo svantaggio.. che sono scomodi da levare e in estate spesso è una tortura infilarli e sfilarli (per il gran caldo)

Le ghette sono pratiche se fai anche passeggiate, perchè quando smonto puoi toglierle e avere una scarpetta comoda anche se fa caldo.

provale entrambe e senti in quale stai meglio. buon acquisto!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Io ti consiglio vivamente di comprarti un paio di scarponcini e un paio di ghette possibilmente non in gomma. Quando si è all' inizio è meglio non usare gli stivali perché si fa più fatica a tenere giù i talloni (che è molto importante per una questione di equilibrio). Io uso gli stivali perché faccio concorsi e poi è da molti anni che vado ed anche io all' inizio usavo gli stivaletti con le ghette.

• 7 anni fa

Grazie alla tua domanda ho imparato una cosa!

A casa mia gambali voleva dire stivali. Non so se fosse un'usanza locale, ma io non ho mai pensato che i gambali fossero le ghette!!!!!

• Sara
    Lv 6
    7 anni fa

Ti conviene comprare gli stivaletti con le ghette.

Le ghette sono delle coperture che si attaccano con un elastico sotto allo stivaletto e ti ricoprono la gamba fino a poco più giù del ginocchio, in modo che tu non abbia fastidio quando monti.

Ci sono persone che però usano solo gli stivaletti senza le ghette.

Io uso gli stivali (ma faccio anche gare, quindi ora mai sono abituata)

Ciao :)

P.S: ghette o gambali sono la stessa cosa, ma il termine "ghette" è più corretto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.