pollo avanzato come posso cucinarlo?

ieri sera mi è rimasto mezzo pollo allo spiedo,l'ho conservato in frigo,ma oggi vorrei consumarlo,come lo posso condire per non essere nuovamente allo spiedo?accetto suggerimenti grazie

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa

1-lo spolpi e lo fai a pezzetti e lo condisci in insalata assieme a pomodori olive cetrioli carote ecc condisci con sale e pepe (se nn ti basta quello del pollo)olio e aceto, è un piatto unico

2-lo metti in padella a pezzi con un po di olio e un goccino d'acqua, quando è ben caldo aggiungi dei pomodorini pachini tagliate a metà, li fai andare poco, devono fare quella bella cremina succulenta senza disfarsi troppo, se ti va puoi aggiungere un po di peperoncino o delle olive nere

buon appetito!

Fonte/i: tutto provato da me, insegnatomi dalla mamma campionessa di reciclaggio in cucina spesso con risultati migliori del piatto originale
  • 7 anni fa

oltre a tutte le ricettine che ti hanno già consigliato, potresti anche usarlo come sugo per la pasta, sia saltato con dei pomodorini (e olive se vuoi), oppure aggiungendolo al sugo di pomodoro, oppure insieme ad un cucchiaio di pesto, fidati è molto buono!

altrimenti ci puoi riempire dei panini/tramezzini con un po' di maionese, pomodoro e lattuga.

altrra idea: lo frulli insieme a degli spinaci, formi delle "spinacine" che puoi impanare e friggere o passare in forno.

buon appetito!

• 7 anni fa

opzione 1in insalata : sfilaccialo a pezzettini e mettilo in una ciotola, aggiungi insalata verde, mais, sale e olio.

opzione 2 : sfilaccialo e taglialo a pezzettini grossolani, fallo rosolare in una padella con un soffritto di cipolla, metti sale e pepe nero se vuoi puoi aggiungere piselli, passata di pomodoro e una foglia di alloro. lascia 10 minuti con il coperchio. è velocissimo e molto buono. ciao

• 7 anni fa

le opzioni sono:

insalata di pollo

polpette

in salsa tonnata(ovviamente lo sfilacci un po' epoi lo condisci con la salsa e fai riposare)

alla pizzaiola/al sugo (ma secondo me è terribile)

per l'insalata ti regoli come vuoi:insalatona classica,insalata di pollo e patate,pollo a sfilaccetti con julienne di carote-sedano-zucchine e via dicendo

ciao!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

mangialo cosi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.