Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaArti visiveScultura · 7 anni fa

Come fare lo scultore?

Cosa si deve fare per diventare scultore???

Miglior Risposta e 5 stelle al più preciso/a.

Grazie

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Uhm.....scultore di cosa? Pietra e marmo? So che c'è la scuola a Carrara però credo sia un'accademia e quindi si accede dopo il liceo.

Ovviamente indovina quale liceo dovresti frequentare. Altrimenti ci sono molte scuole di scultura in quasi tutte le città italiane basta che fai una ricerca o alla Regione o sul tuo Comune.

Altrimenti c'è sempre l'Accademia di Brera però non so se hanno cambiato i corsi, quando volevo iscrivermi io c'era il corso di scultura e si partiva dalla creta.

Dipende da che tipo di scultore vuoi diventare!

Se sei giovane ti consiglio di cercare una scuola che possa permetterti di accedere ad un'accademia che da sicuramente più lustro al tuo curriculum ed ha decisamente più esperienza a riguardo. Se invece sei già oltre il liceo puoi sempre provare ad accedere a un'accademia ma ti posso garantire che se c'è un test d'ingresso questo è molto difficile....oppure cerchi una scuola come ti ho consigliato su Comuni e Regioni. Molte Regioni hanno una storia culturale notevole e importanti centri di scultura: in Trentino prediligono il legno, in Toscana la pietra e la creta, ovviamente ce ne sono molte altre....devi cercare! In bocca al lupo!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.