Cos'è per voi l'amore?

vi siete mai innamorati? che sensazioni provate o provavate?

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Migliore risposta

L'amore è un sentimento intenso e profondo di affetto, simpatia e adesione, rivolto verso una persona, un animale, un oggetto o verso un concetto, un ideale. Oppure, può venire definito sotto un altro punto di vista (scientifico), un impulso dei nostri sensi che ci spinge verso una determinata persona.

Per me l'amore è il desiderio di essere con una determinata persona/cosa/situazione.

Molti dicono che l'amore è quando senti le farfalle nello stomaco: SBAGLIATO

L'amore si manifesta in maniera diversa di persona in persona e per me è quando vedi una persona senza i suoi difetti o li prendi e li trasformi in punti di forza, quando difendi una persona perchè si a prescindere, quando se sei con lei hai una faccia da ebete con un sorriso che va da orecchio a orecchio stampato in faccia e se non sei con lei ce l'hai stampata in mente, quando ti svegli la mattina e la prima cosa che fai è scriverle buongiorno e quando vai a dormire a prescindere dalla stanchezza, dalla durezza degli allenamenti dall'umore che hai, ti metti a scrivere centinaia di messaggi su whatsapp per darle solo la buonanotte, quando le regali una rosa perchè sei andato in gita e non le hai preso un souvenir, quando pur di non farla soffrire menti, fai carte false, di tutto per celare ciò che di brutto hai fatto, quando anche se stai sbagliando ce l'hai fissa in mente, quando solo a pensare come staresti senza di lei potresti piangere, quando non dormi perchè avete litigato, quando diventi uno smidollato in sua presenza, quando aspetti come un bambino i regali sotto l'albero a Natale un suo messaggio, quando ti dice:"Ho paura" e tu anche se ne hai più di lei fai il forte per non farla stare peggio, quando passi mesi ad aspettarla senza sembrare il porco che sei, quando passi una notte a parlarle su un letto da soli, quando ti si apre il cuore a guardarla negli occhi, le labbra, il viso, anche solo a pensarla, quando sai che nella tua scuola c'è qualcuna di meglio ma non te ne frega un *****, quando aspetti il momento di vederla contando i minuti, quando ti ricordi da quanto state insieme contando le ore, quando dici a tutti che quel pomeriggio la vedi, quando sei disposto a correre in un quarto d'ora con zaino e maglione 5 chilometri per dirle:"Grazie, ti amo", quando ti dispiace finire una risposta su answer perchè sei sicuro che non hai scritto abbastanza ma lo devi fare perchè hai un cervello troppo piccolo e limitato per descrivere un emozione, una sensazione che è troppo forte, troppo grande da descrivere, da spiegare per te, per te che però hai la fortuna di poterla vivere, vivere fino in fondo.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Marcy
    Lv 5
    7 anni fa

qualcosa che di sicuro io non ho mai provato...:(

• 7 anni fa

Sono innamorata e credo che sia la prima volta... lo amo da quasi un anno, mi piace di più ogni volta che lo vedo, impazzisco ogni volta che mi bacia, quando siamo abbracciati sto veramente bene e vorrei stare con lui ogni secondo... e potrei andare avanti per ore a scrivere e a raccontarti tutto quello che provo.. :3

• 6 anni fa

Qualcosa che prima o poi arriva per tutti:) non sono sicura di essermi mai innamorata davvero:) però per me è quando non smetti mai di pensare a lui, e anche se non te ne accorgi ne parli sempre, e quando lo vedi ti batte forte il cuore e diventi rossa, o comunque ti viene caldo e vorresti poter continuare a guardarlo senza mai smettere:)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

e c'è chi non ci crede, ma io appena l'ho visto nei corridoi di scuola ho capito che lui sarebbe diventato una delle persone più importanti della mia vita. tesoro mio ti adoro <3

• Io non ho visto una persona e mi sono innamorata subito...è successo senza nemmeno che me ne accorgessi...non sono mai stata una sdolcinata ma in qualche modo lui ha cacciato questo lato oscuro di me che non sapevo di avere. Poi vabbè è inespiegabile e poi credo che ognuno vive l'amore a modo suo...

• 7 anni fa

"amare qualcuno non vuol dire usare una persona per accrescere se stessi, ma donarsi a qualcuno per accrescerlo" la citazione di qualcuno dice così, quindi se vuoi sapere se ami qualcuno basta che fai questo semplice ragionamento.

ciao XD

• 7 anni fa

che vuol dire ''l'amore''???

• Anonimo
    7 anni fa

Si mi sono innamorata e lo sono tuttora del ragazzo con il quale sto da 3 anni ormai.. E' una sensazione bellissima: capisci di amarlo alla follia quando viene a prenderti e appena lo vedi da lontano ti brillano gli occhi e ti batte forte il cuore (anche a distanza di anni).. Quando ti tiene per mano per strada e lo senti tuo e non ti imbarazzi a baciarlo in pubblico.

:)

• Anonimo
    7 anni fa

io si sono innamorata del mio fidanzato a me l'amore mi ha cambiato la vita da quando lo conosciuto tutto e cambiato sto bene la mia vita senza il mio fida nn avrebbe senso oggi lo amo troppo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.