Pulizie casa quotidiane e pulizia profonda D:?

Ciao a tutti, vi racconto un pò come faccio io, allora, siamo io, mia madre, e 3 cagnolini di taglia piccola.. Allora vabbè la mattina facciamo i letti, poi dopo mangiato.. laviamo i piatti, puliamo la cucina (passiamo il panno su pianocottura ed il marmo), puliamo il tavolo col panno, poi scopiamo a terra e laviamo in tutta la casa, puliamo i sanitari, scopiamo e laviamo il pavimento del bagno... Poi la pulizia profonda.. la facciamo una volta a settimana, e allora puliamo gli scompartimenti della cucina.. (tranne quelli dove c'è la roba da mangiare che diciamo li puliamo quando ci viene in mente..) Poi con il "coso colorato" ahha :D per levare la polvere lo passiamo sul sopra della cucina, sulla libreria dove sono pogiate bomboniere etc.. puliamo bene le sedie e il tavolo, puliamo la tv ed il mobile della tv, puliamo i vasi, svuotiamo i cassetti della cucina e li puliamo, il frigo esternamente, la polvere dai quadri, leviamo le ragnatele, puliamo le porte, i sanitari (da cima a fondo), la doccia, le mattonelle del bagno, i vetri, gli specchi, poi puliamo con lo spolverino le mensole e la scrivania della camera dov'è pogiata la roba e col panno il resto, i capezzali dei letti, poi svuoto i cassetti e li pulisco, pulisco l'armadio col panno e sul sopra passo lo spolverino, le lenzuona le cambio 1 volta a settimana.. poi ovviamente lavo tutto.. L'armadio non lo svuoto, quello lo faccio 1 volta all'anno, il dietro del frigo e l'interno anche ... Scusate se sono stata TROPPO dettagliata, è che volevo sapere se secondo voi eseguo una buona pulizia o mi dimentico di qualcosa di importante, FATEMI SAPEREE EH !!!!!! E poi voi come pulite casa vostra quotidianamente e ogni quanto fate la pulizia profonda? Cercate di essere il più dettagliate possibile. Ciao a tutti :)

Aggiornamento:

Vi prego però rispondetemiii beneee!!! Ho il terrore che non pulisco a fondo, anche perchè ho 3 cagnolini a PELO LUNGO!!!

Aggiornamento 2:

Vi prego però rispondetemiii beneee!!! Ho il terrore che non pulisco a fondo, anche perchè ho 3 cagnolini a PELO LUNGO!!!

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Migliore risposta

Tranquilla, pulisci fin troppo!!!

io ho 6 gattini e la casa di 200mq su due piani + giardino, ed esclusa la cucina in cui aspiro, lavo e ordino tutti i giorni, e i bagni in cui gli do una pulita veloce tutti i giorni, il resto della casa lo pulisco una volta alla settimana (tanto a meno che tu non sia maniaca della pulizia e quindi guardi contro luce il granello di polvere, che scende su mobili e pavimenti, pulire e ordinare una volta alla settimana è sufficiente)

Io mi suddivido i compiti un poco ogni giorno così non mi stanco.

infatti non faccio le pulizie di primavera ma pulisco a rotazione tutto a fondo gia' durante tutto l'anno.

- Pavimenti: gli ho dedicato un giorno alla settimana in cui aspiro e lavo i pavimenti del piano inferiore.(domenica mattina). il giorno dopo aspiro e lavo i pavimenti del piano superiore.

quando aspiro i pavimenti aspiro anche eventuali ragnatele, mosche o zanzare varie. mi spiace per la brutta fine che gli faccio fare ma abitando in mezzo al verde delle campagne ce ne sono parecchi di animaletti e una volta alla settimana finiscono tutti nel mio bidone aspiratutto:)))

- Ordine e spolveratura: un giorno ordino e spolvero tutti i mobili e davanzali del piano terreno, il giorno dopo metto ordine e spolvero i mobili e davanzali al piano superiore. (martedi e mercoledì)

- il giovedì lo dedico all'esterno tagliando l'erba, curando i fiori, pulendo il cortile ecc... ecc

- il venerdì lo dedico a pulizie extra ( porte, vetri, lampadari, quadri, interruttori, sedie, divani, ordine cassetti, armadi, vetrinette, frigorifero ecc... ecc... a seconda delle necessità e sempre a rotazione )

- Il sabato lo dedico alla cura e relax di me stessa...

- Per quanto riguarda il bucato, guardo le previsioni del tempo e mi organizzo i lavaggi.

- tutti i giorni stiro una mezz'oretta oppure per mezz'oretta ordino e piego i vestiti...

- i balconi, lavandoli a rotazione succede ogni 15 giorni però li aspiro tutte le settimane.

- inoltre in settimana tra un lavaggio e l'altro dei pavimenti, passo velocemente lo swiffer tutti i giorni (5 minuti per piano)....

- di regola, gli asciugamani li cambio 2 volte alla settimana e le lenzuola una volta, poi se serve, faccio il cambio anche piu volte, dipende

- la spesa la faccio 2 volte alla settimana e il pane lo faccio in casa

Sono molto organizzata e questo è l'unico modo per non stancarsi e fare tutto perfettamente! non potrei mai fare tutte le cose che fai te tutti i giorni!!! ciao!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

Io ho tre bambini piccoli. .non saranno come i cagnolini a pelo lungo ma lasciano le impronte dappertutto! :-)

Comunque io spazzo e lavo tutta casa, pulisco i sanitari, spolvero camera mia il soggiorno e la cucina tutti i giorni.

Un giorno si ed uno no le porte e le camerette.

Una volta all'anno negli armadi

Le vetrine due volte pasqua e natale

I lampadari una ogni due settimane.

E pure i divani in pelle che lavo con un prodotto apposito.

Le lenzuola le cambio in estate ogni tre giorni in inverno una volta a settimana.

Le finestre una a settimana o ogni due dipende se piove..

Il terrazzo lo lavo una volta a settimana perché è perimetrale mi ci vuole tempo che con i bimbi non ho.

La cucina tutti i giorni e dentro i mobili all'occorrenza. Il forno pure idem il frigo..la casa è 140 mq quindi mi faccio il ma@@o! Che altro? I bimbi due volte a settimana d'inverno e tutti i giorni d'estate.

Io doccia tutti i giorni!

Che dici sono stata esaustiva?

P.S. @ Emanuela

Ai bambini faccio il Bagno completo due volte a settimana compreso di shampoo e taglio unghie.Ma OVVIAMENTE LI LAVO TUTTI I GIORNI!!!! Le cose bisogna spiegarle proprio col cucchiaino a chi è lento.... vabbè!!

Ciao a tutti

• 6 anni fa

Tranquilla sei troppo pulita!Ogni tanto da brava maniaca di pulizia dovresti "smontare" i letti,pulire le reti e i materassi..chiedo a @maria ma lavare ibimbi solo due volte a settimana!!??non è un tantino poco!!??

• Lucia
    Lv 4
    6 anni fa

mi sa che sei una maniaca delle pulizie o.o e io che pensavo di essere fin troppo presa dalle pulizie! Ti va di venire anche da me a pulire? Ahahahahahah

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Quasi quasi vi lascio l'indirizzo di casa mia! ^_^

• 6 anni fa

Woooowww!!!:)))

• Chi prova una buona lavapavimenti rimane subito stupito dalla quantità di sporco recuperato in pochi istanti anche dalle fughe. E più i pavimenti sono difficili da lavare a mano, più ci si stupisce del risultato.

https://m.facebook.com/nuovafloorwash?id=403827526...

http://www.floorwash.net/

Fonte/i: Esperienza in macchine lavapavimenti professionali domestiche e industriali. Collaudi continui da oltre 30 anni.
  • 6 anni fa

MA FATE SOLO LE CASALINGHE PERCHE' SE AVETE IL TEMPO DI FARE TUTTO QUESTO TANTO DI CAPPELLO CMQ SECONDO ME BASTANO COME PULIZIE MAGARI USA DEI PRODOTTI PIU EFFICACI CN LA POLVERE E IL PELO DEL RESTO SIETE BRAVISSIME :D

• 6 anni fa

Anche troppo pulita! Ahahah complimenti davvero, ti invidio! Non so come fai a trovare la forza di pulire tutto così spesso!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.