Giada ha chiesto in Arte e culturaDanza · 7 anni fa

Vorrei fare danza classica ma..?

Salve a tutti ditemi se potrei fare danza con tutti questi difetti:

1) Ho 13 anni

2)Peso 47

3) Ho la micosi delle unghie in tutte e due le dita del piede

4)Facevo danza classica dai 6 fino ai 8 anni,poi ho smesso

5)Quanto si aggira il costo?

Allora... Diventerò una ballerina?

4 risposte

Classificazione
  • Luy
    Lv 5
    7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao!!

Beh, a tredici anni sei ancora in tempo per raggiungere ottimi risultati nella danza!

Dici che vuoi diventare una ballerina, intendi ballerina professionista, in una compagnia?

Questo è più difficile, dato che alla tua età una persona che ha seguito costantemente la danza indossa già le punte da almeno un anno, ma neanche qui è impossibile!! :)

Intanto, per quanto ne so, potresti anche avere tutte le doti possibili e immaginabili per la danza classica, ma anche se così non fosse, hai solo 13 anni e un sacco di tempo per lavorare sodo!

Quando eri più piccola hai fatto due anni, probabilmente non ricorderai tutto quello che hai fatto, ma qualcosa sì, quindi non parti proprio da zero. Di solito, nelle accademie il diploma di ballerino si prende intorno ai 17/18/19 anni, e le audizioni partono sempre intorno a quell'età, ma di solito non pongono un limite massimo di età, per quanto ne so io. Quindi, anche se ti presenti più tardi 20-22 anni, hai ancora possibilità di entrare. :)

In quanto al peso, 47 kg, perdona se te lo dico, ma è solo un numero che poco vuol dire; specialmente in base all'età. Non c'è un peso giusto in base all'età e, a mio avviso, anche la scala che prevede un peso giusto in base all'altezza, non ha poi tutto questo senso. Il peso di un corpo è dato da molti fattori; massa grassa, massa magra, percentuale di acqua... Quel 47 è il totale di tutti questi fattori e, non conta il totale, ma il loro rapporto. Il peso corretto di una persona può essere stimato solo dopo aver analizzato le componenti

Ti faccio un esempio:

Se una persona pesa 50 Kg e ha: - 5 kg di acqua, - 40 kg, di grasso e 5 kg di massa magra, naturalmente non va bene!

Ma un'altra persona può pesare sempre 50 kg, così divisi: 5 kg di acqua, 15 kg di grasso e 30 kg di massa magra; in questo caso, non c'è niente di sbagliato in quei 50 kili.

Se proprio vuoi sapere questi valori, puoi rivolgerti al tuo medico di base che ti indirizzerà da chi di dovere e, nel caso in cui riscontrasse un rapporto sbagliato tra le componenti, potrebbe aiutarti attraverso una corretta alimentazione e il giusto esercizio a riportare i valori nelle giuste percentuali.

Per quanto riguarda la micosi delle unghie, mi sembra un problema risolvibile consultando il tuo medico di base o un dermatologo, se non lo hai già fatto. In commercio ci sono molte creme e smalti che servono per combattere la micosi, molte delle quali acquistabili in farmacia senza ricetta medica.

Comunque, è consigliato fare una visita per analizzare il tipo di fungo; non tutte le creme possono andare bene. Funghi più aggressivi richiedono magari creme e trattamenti più forti!

Il prezzo dei corsi di danza varia molto da scuola a scuola e anche dal livello.

Naturalmente corsi professionali costano di più di quelli di livello amatoriale (anche per una differenza sostanziosa in numero di ore di lezione). Quello che puoi fare è, in base a quello che vorrai fare poi, se ballare professionalmente in una compagnia o meno, è trovare qualche scuola di danza che ti offra quello di cui hai bisogno: corsi professionali se vorrai studiare per una professione futura nel campo, o amatoriali, vedere i corsi che fanno e confrontare i prezzi; ma prima di tutto, parla chiaramente con le insegnanti, in modo che loro stesse ti possano indirizzare verso il gruppo di lavoro più adatto a te! :)

Diventerai una ballerina? Non sono questi dati che ce lo possono far dire, prima di tutto, perché non vogliono dire niente in sé e, secondo, poiché non ti abbiamo mai vista personalmente quindi non conosciamo il tuo fisico, le tue caratteristiche e, cosa che al momento non puoi sapere nemmeno tu, non sappiamo quale sarà la risposta del tuo corpo alle lezioni di danza. :)

Tu però, informati in qualche scuola e comincia a seguire le lezioni, andando avanti comincerai a capire anche tu stessa cosa puoi e non puoi fare. Comunque, non ti fermare alle prime difficoltà che incontri e lavora sodo, sempre!

• Anonimo
    7 anni fa

la micosi sarebbe un serio problema

• 7 anni fa

Scusa ma il punto 3 scrivi " Ho la micosi delle unghie in tutte e due le dita del piede" ha due dita in un piede??

E provare andare in una scuola di danza classica a chiedere quanto costa ??

• Anonimo
    7 anni fa

Basta che non scambi le scarpette con le tue compagne di danza.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.