Marco
Lv 4
Marco ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 7 anni fa

Cosa posso far mangiare alla mia gatta che non ha calcio nel sangue?

ha partorito 13 giorni fa, ieri ho dovuto interrompere l'allattamento, non stava tanto bene e andammo dal veterinario. Non ha calcio e non può più allattare. Deve prendere delle pasticche di calcium saldez. Mangia di crocchette solo la royal Canin, le do sia quelle baby cat e sia kitten 36. Di umido non ne mangia, cambio sempre marca per cercare di farla mangiare un pochino. Ultimamente va matta per il tonno al naturale, e un paio di volte a settimana le do anche il formaggino, appena lo vede mi lecca tutte le dita.

3 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

Alla fine, povera piccola, aveva davvero qualcosa che nom andava.

L"ipocalcemia si vede nei cani, e' rarissima nei gatti, ma come sintomi iniziali da proprio nervosismo e confusione, ecco perche' faceva cosi' la pazza in gravidanza.

Cmq, niente.

Le devi togliere i cuccioli per il momento cibo e continuare con l'integratore.Evita assolutamente l'umido, dalle solo cibo per cuccioli e falla stare al sole, la vitamina D (che e' fotosensibile) e' quella che fissa il calcio, quindi senza sole e' inutile darle calcio.

Io le farei controllare la tiroide, spesso la carenza di calcio e' connessa a carenze dell'ormone tiroideo.

Un eco renale l'avete fatta, prima della monta?

Se non l'avete fatta, la ripeterei di corsa, anche il malfunzionamemto dei reni puo' essere implicato nei disordini di calcio.

• 7 anni fa

Falle mangiare un pallone..

• Walter
    Lv 6
    7 anni fa

Normalmente i pasti devono essere integrati con del guscio d'uovo polverizzato. Comunque, anche se si somministra del calcio, è indispensabile l'apporto di "bagni di sole" per far si che la terapia abbia effetto. Può essere valida la somministrazione di vitamina D.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.