Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Problema con vasca da bagno?

Michele,

Grazie delle informazioni che mi hai dato. Ho ancora un'altra domanda: quando si va a spaccare per raggiungere la piletta si spacca "di solito" solo da un lato della vasca (il lato "corto" se non sbaglio) oppure bisogna in ogni caso rompere un po "tutto" per togliere la vasca e fare i lavori?

Grazie e saluti

Luca

2 risposte

Classificazione
  • Luigi
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

In genere si spacca dal lato corto.

Se l'idraulico è bravo (e soprattutto fortunato con la posizione e l'accessibilità dei tubi) sistema la piletta sostituendo soltanto una mattonella. Una volta, non avendo una mattonella del tipo esistente, ci abbiamo messo uno specchietto con cornice.

Ma in genere si finisce con un lavoro molto più grosso.

L'unica lezione che se ne può ricavare è la prevenzione. In tutti gli scarichi di casa (lavello di cucina, lavabi, doccia, bidè, vasca) va messo un dischetto metallico bucherellato. Costa appena 1-2 euro ma ti consente di togliere anche un singolo capello o un pezzettino di carta o altro. Sono infatti queste piccolezze che causano danni a volte tali da dover rifare tutto il bagno.

Io ogni volta che ci passo davanti, butto un occhio e rimuovo subito il corpo estraneo.

Ciao e auguri.

Luigi BricoBriciola

• 8 anni fa

la vasca va tolta , molto difficile lavorarci , quindi bisogna rompere tutto il rivestimento credo sia in muratura rivestito con piastrelle , poi può darsi che il bagno intero necessita di essere completamente ristrutturato con nuovi impianti di carico e scarico , nuove piastrelle e sanitari complete di rubinetteria

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.