Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 8 anni fa

Come posso risolvere problemi di umidità in pavimenti di vinile?

Ho da poco tempo installato nel mio appartamento un pavimento di lamine di vinile autoincollanti (tipo Senso), poco tempo dopo mi sono accorto che tra una lamina e l'altra sono iniziate ad uscire alcune gocce di acqua mista a colla e in poco tempo il pavimento è diventato interamente appiccicoso e umidiccio. Evidentemente c'era un problema di umidità già da prima ma con le vecchie mattonelle forse si asciugava da solo... come posso risolvere il problema senza buttare via tutto il lavoro?

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Purtroppo mi sa che lo devi buttar via.

Generalmente quando si mette una pavimentazione su un'altra esistente si stende prima un telo (si fa anche per il parquet) anti umidità. Evidentemente il massetto del tuo appartamento non è stato fatto bene ed assorbe molta umidità. Hai fatto controllare che non ci siano perdite degli scarichi o dei tubi dell'acqua? Mi sembra impossibile che tutto l'appartamento si trovi nella stessa situazione!

• Elvio
    Lv 4
    7 anni fa

Potresti trattare le murature perimetrali con IgroDry, non richiede grossi impegni perché si applica semplicemente a pennello e risana le murature dall'umidità, dalle muffe e dai funghi.

Potresti informarti, il sito è www.igrodry.com

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.