Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 7 anni fa

salve vorrei allevare scoiattoli?

salve vorrei allevare scoiattoli ,sto costruendo una maxi gabbia 3m x 3m e vorrei sapere da voi quale specie di scoiattolo e piu facile da allevare grazie

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

io ho uno scoiattolo davidiano è di origine canadese(Sciurus vulgaris),c'è l'ho da un'anno e 3mesi ed è dolcisimmo..la base per tenere questi animali è lo spazio visto che necessitano di una voliera abbastanza grande il mio sta in giardino in una voliera di 2mt x 1,60..non è vero che sono cattivi anzi io ci gioco molto prende il cibo(noci,nocciole,mandorle ecc)dalla mia mano e si diverte a giocare col mio maglione..bisogna però dire che essendo roditori non bisogna prendere mai troppa sicurezza perchè il loro istinto è quello di mordicchare qualsiasi cosa..su quale razza prendere non ti posso aiutare perchè devi vedere quale razza ti è più facile tenere..in ogni caso ti assicuro che non sono animali pericolosi anzi..cmq bisogna stare attenti perchè sono molto furbi almeno i Sciurus vulgaris sono una razza che non va lasciata fuori dalla gabbia altrimenti scappano..

questione libertà..sono deccordo su chi acqusta animali e poi li maltratta(sarebbero da galera come minimo),ma chi acquista animali e li tratta come membri della famiglia non devono essere soggetti a critiche,per di più gli animali acquistati e nati in cattività se lasciati liberi morirebbero perchè non sono in grado di procurarsi cibo..quindi prima di scrivere certe cose da finti animalisti informatevi.Da chi abita a 300mt ad un oasi WWF

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.