promotion image of download ymail app
Promoted

Perchè sono così sadico che mi vado a leggere i commenti omofobi su internet?

Tipo sui video di youtube ad argomento gay (pasta Barilla per esempio..ma tanti altri!!), oppure su articoli che difendono il matrimonio gay ecc...insomma ci trovo sempre commenti pieni di odio ma profondo veramente. L'altra volta ho letto una cosa del tipo "se mio figlio fosse gay lo lascerei sul guardrail dell'autostrada manco come il mio cane..". Sono cose che mi fanno pensare che mentre nei sondaggi, faccia a faccia, una persona dice di essere tollerante ecc.. per "non fare brutta figura", quando ha invece la possibilità di sfogarsi dietro un avatar tira fuori il peggio di sè.

E io sto lì a leggere, a non saper se devo iscrivermi per rispondere....e penso a chi mi circonda...

Aggiornamento:

@ Anonimo

Non ho detto che passo le giornate così xD

Aggiornamento 2:

@ Francesco

No non ci sono altri "dolori" apparte quelli che hai detto. Cerco invece di distrarmi dall'omofobia appunto..senza risultati (come puoi vedere dalla domanda)!! :D

Aggiornamento 3:

@ Mara

Ma che O_O. Comunque nella domanda non mi riferisco ai commenti dei troll di answers ^_^

11 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

E' la stessa cosa che succede a me quando vado a leggermi commenti dei nazifascisti nonostante so che li odio. Forse siamo un po' masochisti, boh... Ti do un consiglio, fregatene di quello che gli omofobi dicono sui gay, portate avanti le vostre idee e fatevi conoscere il più possibile. Gli omofobi ci saranno sempre cosi come i razzisti, i fascisti, gli anarchici, gli estremisti religiosi, etc.. Per cambiare le cose bisogna lottare, lottare e lottare. Tieni conto comunque che buona parte dell'omofobia che c'è in italia è dovuta al fatto che i gay sono pochi e c'è molta ignoranza su questo tema. Io stesso non ho amici gay all'infuori del web e non perché sono intollerante ma semplicemente perché non ne conosco nessuno. Vedere due uomini tenersi per mano mi fa lo stesso effetto di vedere due eschimesi. Sicuramente l'omofobia non dipende solo dal fatto che i gay sono in numero ridotto ma anche da un fatto culturale. C'è chi è omofobo per paura, chi per ignoranza, chi per cattiveria, e chi per non ammettere di essere gay a sua volta (ma sono più rari, anche perché sarebbe come insultare se stessi). Sembra un paradosso ma l'accettazione di due lesbiche è più facile dell'accettazione di due gay per un uomo eterosessuale. Il motivo è che essendo attratto dalle donne non prova nessuna sensazione negativa nel vederle assieme. Per accettare l'omosessualità un uomo etero deve stravolgere il concetto che ha di virilità, concetto che gli è inculcato da quando è nato. Ecco perché gli omosessuali fanno più fatica ad essere accettati. Le donne etero hanno comportamenti ambigui, si tengono per mano anche solo per amicizia, e può scapparci un bacetto. Gli uomini etero hanno come una barriera invisibile che li distanzia dagli altri uomini. Per questo per la maggior parte degli eterosessuali è molto difficile accettare l'omosessualità e ancora meno se questo riguarda i loro figli purtroppo.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

"mentre nei sondaggi, faccia a faccia, una persona dice di essere tollerante ecc.. per "non fare brutta figura", quando ha invece la possibilità di sfogarsi dietro un avatar tira fuori il peggio di sè."

solo questa frase ti fa capire chi tra noi e loro ha le palle

• span
    Lv 5
    7 anni fa

ti capisco lo faccio anch'io, forse per constatare i livelli che raggiunge l'ignoranza umana, gli intrecci fantasiosi di tesi parascientifiche e insulti da bar con l'immancabile frase "se fossero tutti gay a quest'ora saremmo estinti" oppure "è contronatura!". Ma chi lo dice che dobbiamo essere tutti gay? E che ne sapete voi cosa è naturale o meno se la vostra conoscenza del mondo si ferma al funzionamento del vostro birillo e ai venti modi di aprire una bottiglia coi denti? Ma il cervello vi si accende solo a giorni alterni? Usatelo, non fa male usufruirne!

• Anonimo
    7 anni fa

si chiama essere politically correct..

molti si dicono aperti e tolleranti solo di facciata, ma poi dietro l'anonimato danno sfogo alle loro frustrazioni e alla loro vera identità : quella di omofobi mentecatti.

Io cmq ho imparato a riconoscere queste persone e non ci faccio più di tanto caso. C'è da stupirsi però di quanto odio possa nutrire una persona verso un'altra per il semplice fatto che questa abbia delle preferenze sessuali diverse.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Pain
    Lv 4
    7 anni fa

Kya mi ha tolto le parole di bocca.

Ma non mi vendicherò.

• 7 anni fa

Leggi opinioni che trasudano intelligenza, piuttosto, che bisogno hai di leggere dichiarazioni omofobe ? Leggi le interviste geniali http://www.lettera43.it/cronaca/omosessualita-busi... ( Andrea la volgarità tu la conosci benissimo, cosa c'è di più volgare di un nick finto che diffonde idee obsolete scritte per ossessione incolmabile ? Nel caso tu non lo avessi notato abbiamo scelto di non infierire per ovvi motivi , quando avrai un figlio gay che avrai chiamato inutilmente Rocco e la Tommasi a quarant'anni sarà buttata via per una di vent'anni, sarà troppo tardi, quale può essere il destino di gente come voi, io tarzan , tu Jane ? Intanto Alfano l'ha messa a quel posto a Berlusconi, ancora stiamo applaudendo, un tipo di sodomia molto cara a voi trogloditi buona giornata ) .

• 7 anni fa

E' possibile che ti distragga da un dolore diverso, che provi durante il giorno, magari non collegato all'omosessualità e all'omofobia?

Veramente sie masochista... sadico è il contrario

• 7 anni fa

una vita interessante la tua, eh??

Fonte/i: cmq invito tutti i pezzi di merdà contro i gay di sputare in aria...
  • Anonimo
    7 anni fa

nessuno ha paura di voi,nessuno, c'è solo una disapprovazione,più che giusta, delle vostre richieste,diritti...

delle vostre pratiche contro natura.

non potete mica pretendere di avere ragione a priori ?

@EDGARDO: se intelligenza significa che ad ogni affermazione per rafforzare la propria tesi si devono usare termini volgare mi sa che non conosci bene il significato di inteligenza

• Anonimo
    7 anni fa

Perché come tutti i gay sei un po' MASOCHISTA, dopotutto ti piace prenderlo nel qulo fingendoti una vagina sul posteriore, mentre fai pipì a sedere perché la vista del tuo pisello ti darebbe senso.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.