Consigli per una lavasciuga?

Buonasera

(dovrei dire buonanotte...:-)

mia moglie è intenzionata ad acquistare una lavasciuga in quanto con 60 mq e 2 bambini, stendere i panni in casa in inverno è una vera avventura. Abbiamo visto alcuni modelli e la scelta è orientata su una Aqualtis dell'Ariston, ora però volevo chiedere:

1) Sono affidabili questi macchinari? O c'è il rischio di una più facile rottura? E nel caso si rompa, costa tanto la riparazione? Anche se si rompe l'asciugatura, come lavatrice continua a funzionare?

2) Asciugano realmente tutto o vi sono dei limiti? Immagino che per alcuni capi delicati - maglioni di lana, ad esempio - forse c'è un maggior rischio di rovinarli, o no?

Concludo dicendo che, anche se sarebbe preferibile, non abbiamo spazio per due macchinari separati, lavatrice e asciugatrice, per questo siamo costretti a prendere la lavasciuga.

Grazie per le eventuali risposte che mi potrete dare.

6 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Tempo fa anch'io avevo comprato una lavasciuga dell'Ariston e andava bene, nulla da dire; quando però la macchina ha avuto i suoi anni l'ho cambiata e non ho più preso una lavasciuga per i seguenti motivi:

- il consumo elettrico non è indifferente: per avere la roba effettivamente asciutta la devi far andare una vita

- a differenza dell'asciugatrice non ti permette di asciugare l'intero carico ma solo la metà, quindi, finito il lavaggio, devi scegliere cosa lasciare dentro e cosa far asciugare fuori; oppure devi fare andare la lavatrice sempre a metà carico

- se puoi stendere altrove, nella bella stagione, in fondo, il disagio lo puoi avere per quattro o cinque mesi.

Della lavasciuga rimpiango soltanto la resa nei piumini, nelle finte pellicce, nei peluche, nei golf: riusciva a gonfiare il pelo, a dividere le piume... insomma, quella roba ti sembrava nuova.

• Anonimo
    6 anni fa

Il sito online in cui puoi trovare e comprare praticamente di tutto è Amazon. Io ci compro un sacco di cose, mi piace soprattutto perché oltre alle caratteristiche complete del prodotto posso leggere i giudizi degli altri clienti. Inoltre dal punto di vista della sicurezza Amazon è una garanzia, non mi piace lasciare la carta di credito in siti che non conosco. Ti lascio il link alla pagina principale http://bit.ly/1Cybrm4

• 7 anni fa

Ciao.

Anch'io avevo il tuo stesso dilemma.

Ciò che dicono gli altri è vero, gira voce che la lavasciuga non sia duratura come i due macchinari separati. Poi, sapevi che dopo ogni asciugatura devi fare un breve lavaggio per togliere i pelucchi che sennò ti troveresti sul bucato successivo magari di un altro colore?

Io ho preferito aspettare e li prenderò separati.

Però devo dirti che la segnalazione del motore inverter che non stropiccia i panni mi risulta errata. È invece il cestello che deve avere doppio senso di rotazione se non vuoi trovarti un groviglio di lenzuola bagnate dentro ed asciutte fuori ancor più stropicciatissime!

Io comprerò rex..la numero uno è aeg ma è fuori dalla portata del mio portafoglio. Ciao!

• Anonimo
    7 anni fa

io ho due macchinari e li ho messi uno sopra l' altro. Ti sconsiglio la lavasciuga ma ti consiglio l' asciugatrice e poi tua moglie evita anche di stirare tantissima roba, certo che consuma tanta corrente, però ne vale la pena

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Ho sentito dire da molti che le lavasciuga non sono un buon acquisto. Quindi io ho optato per l'asciugatrice che ho dovuto mettere fuori, sotto la tettoia (che è ben riparata), per mancanza di spazio (io sono bassina...). Se tua moglie è alta di statura non ci sono problemi: metti l'asciugatrice sopra la lavatrice! Vendono il kit apposito che tiene ben incolonnate la lavatrice e l'asciugatrice. Un consiglio: acquistate una marca che abbia il motore inverter, che gira nei due sensi, perchè stropiccia meno i tessuti.

• Anonimo
    7 anni fa

non serve avere spazio per entrambi i macchinari, perchè in genere si installano uno sopra all'altro sfruttando lo spazio in altezza.

non me ne intendo molto, ma consigliano tutti di prendere i due pezzi separati.

ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.