Ma perché se tengo il mio pc sempre su "prestazioni elevate" gli fa male?

Non capisco, è come se comprassi una Ferrari per andarci a 50 all'ora...

Aggiornamento:

@Andreaa

Non mi sfidare col tuo bel faccino davanti.

6 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    In modalità prestazioni elevate, il pc produce più calore, usurando le ventole che devono dissiparlo e aumentando i depositi di polvere (per il maggior flusso d'aria). Questo, alla lunga, porta alla rottura delle ventole e al surriscaldamento (per gli accumuli di polvere).

    Le Ferrari non vanno sempre a 300km/h. Se le usi in questo modo, devi buttare il motore dopo un anno, a meno di sottoporlo frequentemente a interventi di manutenzione (cambio filtri e olio) e usare carburanti costosi, di alta qualità.

    Tu sei libero di tenere il pc sempre in prestazioni elevate, se poi sei disponibile a pulire il PC ogni mese e cambiare le ventole ogni anno.

  • 6 anni fa

    prova a fare questo ragionamento con il tuo pene

    ___

    una pausa primo o poi te la prendi cmq

  • 6 anni fa

    Sì, ma con la Ferrari non puoi mica andarci sempre a 300 all'ora! A parte il fatto che "elevate" è molto relativo, dipende dal computer, non è che gli fa male. Alla lunga sì, è ovvio che l'hardware si deteriora prima se usato più del normale (le Ferrari della Formula 1 cambiano le gomme ogni 5 minuti), non è quello il problema, solo che se lo usi troppo forte rischia di diventare scemo e bloccarsi. Ripeto che dipende dal computer e da quanto sono "elevate" veramente (spesso non cambia così tanto).

  • 6 anni fa

    si surriscalda e ti bruci tutto.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

    Partiamo dal presupposto che tutto, come sempre, dipende dal computer! Anche nell'esempio da te citato un conto è mettere un motore ferrari sotto sfrozo, un altro conto è metterci il motore di una qualsiasi altra utilitaria (che sia una panda, una 206 o quello che vuoi te per non creare polemiche motoristiche ahah). Tornando al concetto di fondo dipende tutto dal computer che hai!

    Poi, tra le altre cose, non è che gli faccia male (ovviamente neanche bene)! E' semplicemente che avendo tutto al massimo il computer affatica di piu tutte le componenti che quindi portano al surriscaldamento delle stesse, al consumo molto piu elevato della batteria (parlando di un portatile) e anche, per conseguenza, ad una durata minore dei componenti (se una batteria a modalità risparmio energetico la carichi 1 o 2 volte al giorno, in modalità prestazioni elevate la carichi magari 4 o 5. E se la batteria è programmata per reggere non so 100 cariche complete, cosi la rovini prima! Applica lo stesso concetto al tutto ed eccoti la risposta!) Non sono certo sia chiaro ma per qualsiasi altra informazione o dubbio non esitare a chiedere!

    10 punto se meritati, please! ;-)

  • 5 anni fa

    Voglio consigliare a tutti un software grandioso per l'aumento delle prestazioni del pc, per velocizzarlo, per fare scansioni del disco, per pulire il registro di sistema, per la diagnosi e la riparazione del PC e tante altre cose utili.

    E' il software perfetto per chi ha un pc lento, con prestazioni non ottimali.

    Per saperne di più consulta il loro sito

    http://registrywin.toptips.org

    Raccomando a tutti questo software per l'ottimizzazione generale del pc!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.