Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiStudi di genere · 6 anni fa

Perchè i cani fanno giro giro tondo ?

Per prendersi la coda ??

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Migliore risposta

    I cani si mordono la coda o per un problema patologico legato al dolore (es. ghiandole anali infiammate, dolore alla spina dorsale, displasia dell'anca) o per un problema psicologico che include una richiesta di attenzione, noia, frustrazione o stress di varia natura. E' molto pericoloso perché può diventare un gesto ossessivo-compulsivo che porta a volte all'automutilazione.

    E' importante la prevenzione, che va dall'esclusione delle cause fisiche a una riduzione dei livelli di stress insegnandogli metodi alternativi.

    Mai punirlo o sgridarlo mentre si morde la coda! Non si fa altro che rafforzare questo suo comportamento errato! Bisogna invece distrarlo col gioco reindirizzando quindi la sua attenzione verso qualcosa di piacevole.

    I cani felici con una vita interessante sono meno soggetti a questo problema

  • 6 anni fa

    Perché non la percepiscono come una cosa loro, e vogliono afferrarla.

  • perchè poi casca il mondo

  • Albert
    Lv 4
    3 anni fa

    Se hai bisogno di aiuto per addestrare il tuo cane ti consiglio di provare questo programma online http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?DknX

    Ogni cane ha la propria indole, e ogni razza impara in modo e con ritmi diversi. Proprio come i bambini, alcuni sono testardi e complicati, altri fanno tutto il possibile per soddisfarti.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

    Il mio non lo fa ahah

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.