Vorrei fare Ginnastica artistica e ho 13 anni e peso 64 kg, e sono un po cicciotella,posso farla o no?

ciao, ho 13 peso 64kg sono poco elastica, vorrei iniziare ginnastica artistica dite che posso? CHE FUNZIONERà??

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Intanto ti dico che è meglio essere come te, che anorressiche (quelle sì che non possono), poi nella ginnastica il fisico non conta. Mi spiego meglio. Non è che tu vai e possono non prenderti perché sei grassa; spesse volte succede che uno dimagrisce proprio facendo ginnastica. Il fatto che sei poco elastica è perché non ti alleni. Dopo un pò di allenamento vedrai che le tue gambe saranno più sciolte.

Fonte/i: Me.
  • 7 anni fa

Beh se ci fai caso le ragazze tendenzialmente più grasse tendono ad essere più elastiche delle ragazze magre. L'età per cominciarla dovrebbe essere all'incirca 12 anni, quindi ci sei, normalmente a quell'età si tende sempre ad essere un po piu grassi, comunque io ti consiglio di cominciare, anche perche io ho conosciuto ragazze di 73 chili (e non di muscoli) che cominciando pallavolo, col tempo si sono snellite parecchio

Fonte/i: l'esperienza
  • Anonimo
    7 anni fa

Conosco una persona che ha 14 anni e la fa da quando ne ha 5 ed é abbastanza brava ogni volta mi dice che di solito per quello sport si inizia presto altrimenti i risultati sono scarsi, ma se hai fatto un po' di anni di danza hai un po' di speranza. Più che altro devi essere un po' elastica anche di tuo

• 7 anni fa

Credo che sia un po' tardi per cominciare, ci sono sport piu' adattii.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Bho prova a chiedere all' insegnante..

Fonte/i: lol
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.