Domanda salute, sono andata dal medico e ho un focolaio .. entrateeee x favore?

Ho un focolaio broncopneumonico sul polmone sinistro, il medico dice che si tratta di un inizio di broncopolmonite, ma che comunque con 6 punture va via si presume, secondo voi di cosa si tratta? E soprattutto posso stare a contatto con un bambino di 20 giorni? Rispondete ad entramb le domande per favore. Grazie a tutti.

3 risposte

Classificazione
  • Killa
    Lv 4
    7 anni fa
    Risposta preferita

A 8 anni il dottore trovò anche a me questo focolaio, devi stare tranquilla, è vero, con 6 punture e qualche visita passa. Non sono una dottoressa però è meglio se eviti di stare a contatto con un bambino così piccolo.

• ?
    Lv 5
    6 anni fa

In effetti è un termine che fa particolarmente paura, ma cercando si capisce che non si tratta che di una infiammazione e come tale può essere più o meno acuta. Ho letto questo articolo che ti consiglio http://goo.gl/4qoFhT spiega nel dettaglio cos’è un focolaio, quando compare e come si cura!

Ciao!

• Maria
    Lv 6
    7 anni fa

Ciao, se il tuo medico ti ha tranquillizzata, vedrai che dopo la cura starai meglio, per quanto riguarda il tuo bimbo, lo lascerei a casa dei tuoi genitori, non si sa mai.

Auguri.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.