io
Lv 6
io ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 6 anni fa

mettete tutto nell'asciugatrice?

buongionro, mi è stata regalata un'asciugatrice a termopompa, con 16 programmi (incluso quello per la lana e i sintetici)..

oggi, per la prima volta in vita mia mi sono messa a leggere le etichette dei capi e spesso e volentieri, anche su capi in cotone (ad esempio, mutande da bambino), è indicato di non mettere nell'asciugatrice..

onestamente vorrei riuscire a sfruttarla al pieno delle possibilità, perchè lo spazio per stendere è veramente ridotto, in casa siamo in 4 di cui 2 bimbi che mi tocca cambiare quotidianamente (e stendere con questo tempo ci vorrebbero 3-4 gg prima che si asciughi tutto)...

voi come la utilizzate?

lavate separatamente quello che potete asciugare nell'asciugatrice e quello che è da stendere o buttate dentro tutto e separate dopo?

scusate la domanda un po' particolare, ma io, le pochissime volte che ne ho usata una era per asciugamani in spugna e niente più!

grazie mille!

buona giornata

Aggiornamento:

scusate, altra domanda:

durante il lavaggio mettete l'ammorbidente anche nei capi che poi vanno in asciugatrice?

la mia nonnina diceva che si rovina il filtro, ma la sua ha 50 (e più) anni!!

grazie ancora!

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Io lavo tutto insieme e poi divido. Se la tua asciugatrice ha tanti programmi vuol dire che più o meno potresti metterci tutto. Ti consiglio comunque di fare delle prove, io ho fatto così. Su tutti i capi che hanno degli elastici è sconsigliata l' asciugatrice perché il troppo calore può rovinarli ma basta usare un programma meno forte.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

Dopo aver comprato la mia prima asciugatrice per me è diventato un elettrodomestico indispensabile. Ho preso una Ariston hotpoint di cui sono molto soddisfatta. L'ho presa comodamente online su Amazon ad un prezzo estremamente competitivo che non ho trovato nei negozi. Ti lascio il link http://amzn.to/1zazJ1W

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.