Come rimuovere un autoradio Alpine 7425 R?

Salve a tutti,

Devo rimuovere una vecchia autoradio Alpine 7425 R da una Daewoo Nubira. Si tratta di un'autoradio classica a cassette, 1 DIN.

Non ho più né manuale di istruzioni né attrezzi.

Ho provato in tutti i modi, ma non riesco neanche a rimuovere la mascherina in plastica frontale...

Questa è un'immagine dell'autoradio: http://img34.imageshack.us/img34/3293/ozo9.jpg

Come posso fare? Sembra completamente bloccata...

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

ciao.. allora.... !!! la mascherina frontale quella rettangolare nera dovrebbe avere delle alette ( n° 4 ) 2 sopra e 2 sotto , situate all'incirca a 2 cm dai lati dell rettangolo, perciò se guardi frontalmente i due lati corti della mascherina dx e sx calcola circa 2 cm ( che se pero fai attenzione sono visibili,, ) con un cacciavite a taglio piccolino fai pressione verso l'alto su quelli sopra e verso il basso su quelli sotto , cosi la mascherina si toglie,, una volta fatto questo nei lati ci sono o due scanalature a taglio o due molle con un perno piccolo,, sarebbe meglio avere un'altra foto con la mascherina tolta,, cmq con le scanalature ci vorrebbero le chiavi adatte della casa , però io ho sempre usato dei coltello da cucina molati facendo uno pessore di 5/ 7mm cosi da poter infilarli nelle fessure ( azionando gli incastri all'interno , ps il coltello è quello tutto d'acciaio arotondato ) ( o cmq trova quacosa che si infili ) cosi che lo stereo si potesse togliere, se invece e come l'alpine che ho io ci sono due perni che si devono sollevare e portare al centro dello svaso, sempre con un cacciavite piccolo,

spero che riuscirai a toglier lo stereo, :-) buon lavoro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.