promotion image of download ymail app
Promoted
anna ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 7 anni fa

gattino con occhio malato?

ho gattino di due mesi circa che ha l occhio destro, con la palpebra inferiore (di sotto) che sembra gonfia cioè si vede la parte rosa interna che fuori esce fuori e l occhio sta un po schiacciato più dentro del solito.. qualcosa sa dirmi cos'è?

4 risposte

Classificazione
  • Wipper
    Lv 4
    7 anni fa
    Risposta preferita

tranquilla...fatti dare una pomata dal veterinario...se non erro è al cortisone

è un tubetto di "crema" gialla che va messo direttamente sulla parte infiammata (salvo imprevisti è congiuntivite)

l'ho messa molte volte ai miei diavoletti e in un paio di giorni sparisce tutto...però è molto piccolo, ha poche difese, quindi portalo subito domattina

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

se non hai tanti soldi da spendere potresti provare con degli impacchi con la camomilla appena appena tiepida con dei batuffoli di ovatta(se dall'occhietto fuoriesce tipo muco giallo/verde)altrimenti dai retta a chi ti ha detto di andare dal veterinario,non si sa' mai

Fonte/i: ho avuto sempre gatti
  • Anonimo
    7 anni fa

Corri dal veterinario...potrebbe essere congiuntivite o forse un'infezione o magari un taglio, un graffio...ha contatti con altri gatti? Poddarsi che sia entrato qualcosa di tagliente ed abbia fatto infezione..

• Anonimo
    7 anni fa

Magari congiuntivite ma non lo so! Portalo da un veterinario :(

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.