promotion image of download ymail app
Promoted

come regolare il termostato con un riscaldamento a pannelli radianti da pavimento?

qualcuno mi dice " impostalo con una temperatura fissa", altri " impostalo con le ore di utilizzo". Ho provato entrambi i metodi ma la mia sensazione è che con il primo il sistema sia sempre attivo. P.s. ho il parquet. Grazie mille

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

devi impostarlo sulla temperatura fissa "medio bassa"tra i 30g° a bassa stagione e 40g°in pieno inverno,gli orari e il giornaliero va utilizzato solo se in casa durante il giorno sei o siete tutti fuori per molte ore inserendo appunto gli orari di esercizio.il fatto di avere la sensazione che sia sempre attivo e possibile che sia la pompa di circolazione,anche se la caldaia e spenta la pompa gira comunque x un tempo molto prolungato a secondo delle impostazioni?in fine mai nessuno ti potrà dire qual'e la soluzione migliore devi essere tu a capire come e meglio gestire in base alle tue necessità sia in termini di orari e di prestazioni"calore".

Fonte/i: idraulico
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

problema dei pannelli radianti nel pavimento è che hanno una bassa inerzia , ossia molto tempo a scaldare e molto tempo a reffreddare , sono proprio progettati per mantenere la temperature e quindi va impostato su temepratura fissa . ore di utilizzo solo per radiatori con forte inerzia , alluminio

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.