?
Lv 4
? ha chiesto in Scuola ed educazioneCuriosità · 7 anni fa

Portare il cappuccio in classe?

salve a tutti vi fccio questa domanda perché io d'inverno tengo sempre il cappuccio, e a forza di tenerlo sempre anche in classe quando lo levo sento un freddo pazzesco. A scuola purtroppo i prof. nnn me lo fanno tnere e io dico che ho freddo e loro dicono di vestirmi più pesantemente... ma come faccio a vestirmi pesanetmente alla testa se nn col cappuccio xD...francamente nn capisco questa cosa perché sia atto di maleducazione , nn fa distrarre a nessuno... voi cosa mi consigliate di fare?

Aggiornamento:

nn è questione di ambiente riscaldato ...il corpo umano emana calore,quello della testa si accumula nel cappuccio e se lo si leva di botto il calore si disperde facendoti provare forte freddo..... che centra la parrucca poi. mi sembra buono il consiglio di tenere la fascetta...grazie mille.... e informatevi meglio prima di rispondere perché mi occorrevano risposte serie, ho gia preso 2 note.....(nn mi riferisco alla migliior risposta)

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Effettivamente, come del resto avviene nelle chiese, negli uffici pubblici ed in altri locali, le norme dell'educazione corrente impongono i maschi (le ragazze sono talvolta esentate da tale prassi) a scoprirsi il capo. Quindi, se non vuoi incappare in qualche "nota" comportamentale fastidiosa e pure pericolosa per l'esito scolastico, ti consiglio di non indossare il cappuccio in classe. Al limite, puoi provare ad indossare quelle fasce elastiche che spesso impieghiamo quassù, in alta montagna. Sono poco appariscenti, ma proteggono accuratamente sia la piena fronte, sia le orecchie dal freddo.

• 7 anni fa

Guarda secondo me devi solo abituarti ha non metterlo più e allora non sentirai più freddo...

nella mia classe i prof sono finiti x sospendere uno perchè teneva il cappuccio in testa ogni giorno !

• 7 anni fa

Ma su...sarai mica un vecchietto? E' ridicolo che in un ambiente riscaldato uno abbia freddo alla testa, e, se proprio è così, mettiti una parrucca!

Fonte/i: la parrucca fa caldo, parola di una che la porta!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.