Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

Ciao ho un maltese distrugge la cuccia?

Ciaooo

Ho un maltese è distugge la sua cuccia come posso abituarlo a non

Romperla?

È una cosa comune in tutti i cani

Cucciolo 7 mesi

Maschio ha rotto due cuccie

Aggiornamento:

Il cucciolo ha già cambiato i denti poi su questo hai ragione per gioco ma la smetterà prima o poi

Dico non posso comprargli una cuccia nuova ogni giorno

Aggiornamento 2:

Io con lui ci passo molto tempo e lo faccio giocare lo porto a spasso al parco molte passeggiate

Ma lui non è mai stanco è incredibile non si stanca mai

🐶🐶🐶🐶🐶🐶🐶🐶🐶🐶🐶🐶🐶🐶🐶🌏🌏

5 risposte

Classificazione
  • pawaqa
    Lv 6
    7 anni fa
    Risposta preferita

Sembra che il tuo cucciolo sia annoiato e che abbia trovato il modo di divertirsi distruggendo la cuccia...e probabilmente dopo la cuccia *******' ad altre cose come le gambe delle sedie e dei tavoli...

Passa tanto tempo da solo??? Giochi con lui??? Lo porti a passeggio e a correre piu' volte al giorno???

Se pensi di fare quotidianamente tutte queste cose allora il problema e' comportamentale e quindi devi addestrarlo che ci sono cose (come i suoi giochi) che puo' mordere e distruggere e ci sono cose (come la sua cuccia e altre cose in casa) che invece non puo' toccare...

Io toglierei la cuccia per un paio di giorni e poi inizierei con ridargli la cuccia solo quando e' "stanco" dopo un'ora di giochi al parco...Metti la cuccia in un posto dove tu puoi controllare e quando vedi il cucciolo che la sta attaccando...digli di no e rimuovi il cucciolo dalla cuccia...Ignoralo per un po' di minuti...poi riprova di nuovo fino a che il cucciolo ha capito che non accetti il suo atteggiamento distruttivo e che non ha nessuna attezione da te se morde la cuccia...

Munisciti di pazienza e costanza e vedrai che lo capira'...

Fonte/i: ahahahahah...mi hanno censurato p a s s e r a ' ...incredibile!!!
  • Anonimo
    7 anni fa

a sette mesi i denti sono già belli che cambiati

sicuro di portarlo a fare passeggiate regolarmente? può darsi che si comporti così perché è stressato e si deve sfogare

• 7 anni fa

Devono farsi i denti crescendo smetterà,e portalo tanto in giro in modo da farlo stancare, così oltre a sfogare l'energia in eccesso, è anche più stanco quando è dentro, quindi più tranquillo.

Ho avuto lo stesso problema col mio maltese/yorkshire...crescendo si calmerà..ma tu portalo PARECCHIO a spasso :)

• Cars
    Lv 7
    7 anni fa

Ho una femmina di 7 anni ma sono fortunata perché non mi ha MAI distrutto nulla! Sono stupita pure io....di che materiale è la cuccia ? Di stoffa? Prendila di plastica e mettici solo un cuscino sul fondo.

Forse sta troppo solo? Fallo camminare molto di..stancalo per bene così di calma....forse ....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

è normale che lo fanno , sia per gioco che per i denti.

Fonte/i: Io
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.