Castomizzare una jazzmaster made in Jap.buoni suggerimenti?
Salve!
Mi hanno regalato una Fender jamaster Jap. usata,con tanto di 100€ nella custodia;)
Comincio a cambiare il corpo(il Jap è in ontano) o parto subito con i p.up pensavo Duncan JB?...posso usare gli stessi potenziometri e circuiti? Consigli su altri pick up?....vorrei fare da solo o quasi:)
Grazie in anticipo dei vostri consigli!!!
Al momento ho la led paul con pU Gibson,la strato con il lace red al ponte ed ora questa.SISi,voglio montargli due humbucker come sulla chitarra di Truston Moore.
Grazie a chi mi aiuta,aumento il tempo risposta,se riesco
1 risposta
- 8 anni faRisposta preferita
Ciao!
Ho avuto anch'io una jazzmaster jap usata(era azzurro metallizzato,battipenna bianco,manico acero/palissandro,corpo ontano)...ed in effetti a parte il manico e le meccaniche non era un granche';)
Pero' il JB della Duncan e' un Humbucker....vuoi montare 2 p.up di questo tipo oppure dei single a saponetta buoni?....lo schema elettrico,i pot,ed il legno del corpo cambiano molto rispetto a questo!
Ora le jazzmaster(da quando i cinesi han scalato la fender)le fanno pure di Tiglio o addirittura Mogano con degli humb del cactus pero'.[Quindi ora hai la LP dell'Epiphone,La strato con il lace red(?),ed ora questa]
Aggiungi pure sui dettagli,cosi' capisco che consigli e schemi elettrici-marche corpi passarti(ad esempio,vuoi replicare la chitarra di qualche chitarrista di band internazionale in particolare?)
Te lo chiedo per poterti rispondere meglio.
Poi quando ho le info accorcio e/o cambio la risposta! :)
Ora scappo a dormire che ne ho bisogno...se ti fai sentire domani sono qui.
Riciao:)
Ti sto cercando il corpo in frassino USA dalla warmoth (che te li spedisce Natural o dipinti,scegli tu)che purtroppo ha avuto problemi con le licenze fender ed al momento non li ha disponibili e la coppia di SD JB usati...potresti provare al ponte qualcosa di piu' potente visto che ti piacciono i Sonic Youth....tipo il Duncan SSH-6B zebra (una versione molto meglio riuscita dei dityfingers della gibson attuali).Fin qui,come p up, puoi trovare tutto usato.Ma c'e' anche la coppia di Duncan JB nuova se preferisci.
Scusa....dammi qualche giorno di tempo che ho formattato il pc e perso quasi tutti i preferiti(che erano TANTI) e ti propongo corpo ,elettroniche, e possibilmente gli scemi per le saldature. Sai usare lo stagnatore?
Stay tuned ;)
Poi i potenziometri puoi prenderli in Italia o farli arrivare...ne servono 4(2lineari + 2parametrici)+ 1 resistenza.