Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoMusica e riproduttori musicali · 8 anni fa

Castomizzare una jazzmaster made in Jap.buoni suggerimenti?

Salve!

Mi hanno regalato una Fender jamaster Jap. usata,con tanto di 100€ nella custodia;)

Comincio a cambiare il corpo(il Jap è in ontano) o parto subito con i p.up pensavo Duncan JB?...posso usare gli stessi potenziometri e circuiti? Consigli su altri pick up?....vorrei fare da solo o quasi:)

Grazie in anticipo dei vostri consigli!!!

Aggiornamento:

Al momento ho la led paul con pU Gibson,la strato con il lace red al ponte ed ora questa.SISi,voglio montargli due humbucker come sulla chitarra di Truston Moore.

Grazie a chi mi aiuta,aumento il tempo risposta,se riesco

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao!

Ho avuto anch'io una jazzmaster jap usata(era azzurro metallizzato,battipenna bianco,manico acero/palissandro,corpo ontano)...ed in effetti a parte il manico e le meccaniche non era un granche';)

Pero' il JB della Duncan e' un Humbucker....vuoi montare 2 p.up di questo tipo oppure dei single a saponetta buoni?....lo schema elettrico,i pot,ed il legno del corpo cambiano molto rispetto a questo!

Ora le jazzmaster(da quando i cinesi han scalato la fender)le fanno pure di Tiglio o addirittura Mogano con degli humb del cactus pero'.[Quindi ora hai la LP dell'Epiphone,La strato con il lace red(?),ed ora questa]

Aggiungi pure sui dettagli,cosi' capisco che consigli e schemi elettrici-marche corpi passarti(ad esempio,vuoi replicare la chitarra di qualche chitarrista di band internazionale in particolare?)

Te lo chiedo per poterti rispondere meglio.

Poi quando ho le info accorcio e/o cambio la risposta! :)

Ora scappo a dormire che ne ho bisogno...se ti fai sentire domani sono qui.

Riciao:)

Ti sto cercando il corpo in frassino USA dalla warmoth (che te li spedisce Natural o dipinti,scegli tu)che purtroppo ha avuto problemi con le licenze fender ed al momento non li ha disponibili e la coppia di SD JB usati...potresti provare al ponte qualcosa di piu' potente visto che ti piacciono i Sonic Youth....tipo il Duncan SSH-6B zebra (una versione molto meglio riuscita dei dityfingers della gibson attuali).Fin qui,come p up, puoi trovare tutto usato.Ma c'e' anche la coppia di Duncan JB nuova se preferisci.

Scusa....dammi qualche giorno di tempo che ho formattato il pc e perso quasi tutti i preferiti(che erano TANTI) e ti propongo corpo ,elettroniche, e possibilmente gli scemi per le saldature. Sai usare lo stagnatore?

Stay tuned ;)

Poi i potenziometri puoi prenderli in Italia o farli arrivare...ne servono 4(2lineari + 2parametrici)+ 1 resistenza.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.