Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCiclismo · 8 anni fa

fanno male alle giunture le bici senza marce?

ho appena comprato una "fixed-gear" cioe una bicicletta senza marce.

vivo in collina.

E' vero che fanno male alle giunture?

dovrei comprare una bicicletta normale, anche se probabilmente non userei le marce perche non so come e quando cambiarle?

Grazie

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

guarda che per cambiare le marce non occorre la laurea.

dipende se hai comprato una fixed o una singlespeed, le cose son differenti, la fixed pura ha il rapporto fisso, ovvero pedali sempre anche in discesa, e se vuoi suicidarti è il mezzo giusto se vuoi usarla in discesa...

se invece hai preso una singlespeed nessun problema, con la rupta libera puoi smettere di pedalare e affrontare tranquillamente salite e discese, anche se ha un rapporto unico ti accorgerai che qualche pendenza in salita riuscirai a farla.

• 8 anni fa

Non ti preoccupare è questione di abitudine, semplicemente non sei abituato.

Quando facevo ciclismo per un po di tempo non mi facevano usare le marce (anche se avevo la bici con le marce) perché dicevano che i miei muscoli si dovevano formare...

Ciao ciao, non ti preoccupare, ma se il dolore persiste rivolgiti ad un medico

• 8 anni fa

Non mi pare...fai solo più fatica, non è che con le marce la fatica sparisce, anzi...alcune volte secondo me è peggio, non so dove hai letto o ti hanno detto sta cosa, ma per me è una cavolata...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.