Thriller# ha chiesto in SportArti marziali · 6 anni fa

Quale arte marziale posso fare?

Salve a tutti!

Allora mi è sempre piaciuto fare una cosa del genere ma non saprei quale scegliere! Allora sono alto 1,70 54 kg m. Unico neo ho 21 anni. So che è tardi ma mi piacerebbe. Secondo voi sono in tempo? È quale arte marziale e più indicata!

12 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Sei assolutamente in tempo, sia per arti marziali da difesa personale, sia per arti marziali da competizione. Se ti vuoi dare alle prime, ti consiglio WingChun (lo stile di kung fu alla base dell'arte marziale di Bruce Lee), Ninjutsu / Budo Taijutsu (antiche scuole giapponesi che prevedono una grandissima gamma di tecniche: colpi, proiezioni, leve, punti vitali, ecc), JuJutsu, Aikido (se sei un tipo pacifico), Krav Maga (se ti piace andare subito al sodo senza badare alla forma, anche se imparando bene la forma si è molto più efficienti tecnicamente). Se invece ti vuoi dare alle arti marziali da competizione (mirate quindi non più alla sopravvivenza per strada con colpi mortali o per lo meno "fallici", BENSì mirate alle gare su di un ring con regole ecc), ti consiglio Muay Thai (gran lavoro di gambe e braccia), Brazilian JiuJitsu (tutto a terra, il cosìdetto "grappling"), Judo (proiezioni a manetta), Karate Shotokan (light contact; se riesci a trovare quello della FIKTA è meglio di quello della FIJKAM), Karate KyoKushinKai (full contact; si menano), Karate WadoRyu (a metà strada tra il Karate Shotokan ed il JuJutsu).

Personalmente mi piacciono di più quelle da difesa personale, perché penso che le arti marziali debbano allontanarsi dallo spirito competitivo, non alimentarlo. Mani nude, calma, nessuna regola. Il Judo ed il Karate sono a metà strada tra la difesa personale e la competizione, anche se ultimamente sono solo competizione, soprattutto quì in italia. Il pugilato, la kick boxing, l'mma, la valetudo, il k1, quelli so tutti pura competizione, con guantoni, aggressività, e regole. Gusti personali. Quindi ti consiglio WingChun, Ninjutsu, o Jeet Kune Do (l'arte marziale di Bruce Lee nata da studi sul Wing Chun, la Scherma occidentale, il pugilato, e la difesa personale).

Un saluto! Dario.

Fonte/i: karate shotokan, ninjutsu, kyusho
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

Ho verificato nella costituzione e anche nella carte fondamentale dei diritti dell'uomo, in entrambe non ci sono limiti di peso, altezza o età per la pratica di qualsiasi arte marziale, anzi viene sempre ribatita l'uguaglianza di tutti gli uomini .... quindi vai tranquillo puoi fare quello che vuoi.

• Andrea
    Lv 4
    6 anni fa

non è tardi per fare niente, unica cosa trova un maestro capace,e un arte che ti piace, l'età in questi sport per me conta dopo i 35 anni..

• 6 anni fa

cosi non ti posso aiutare... mi serve il numero di scarpe,il numero di capelli che hai in testa,colore della pelle,peso esatto del cuore e del cervello,codice fiscale, e mi devi portare il grasso di troll, una zampa di drago e il sangue di una vergine...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • A 21 anni non è affatto tardi ._.'' si inizia a tutte le età

Comunque ti consiglio Wing Chun http://www.youtube.com/watch?v=Gu-GPVnqYSc

Youtube thumbnail

http://www.youtube.com/watch?v=jQNCauIwOXA

Youtube thumbnail

• Tota
    Lv 4
    6 anni fa

No è tardi non farlo! Affrettati a spegnere le tue passioni prima che ti brucino....

@xXx si vede che sei il solito tutto muscoli niente cervello, la mia era una risposta ironica, il consiglio è l' esatto opposto di ciò che hai capito. E poi 14 addirittura è tardi? Mi sa che gli anabolizzanti ti hanno dato alla testa, un' ultima cosa non è mai troppo tardi anche perché non è detto che si debba per forza diventare campioni del mondo! Si può fare uno sport solo per il gusto di farlo mio caro ignorantone. Ora se permetti devo andare in palestra ad allenarmi

• Anonimo
    6 anni fa

Ti ha risposto bene l'utente piu sopra, sei vecchio per un'arte marziale io infatti mi sono rifiutato di portarci mia nipote che ha 14 anni perche' secondo me si dovrebbe iniziare a 10 anni o prima. A ogni modo non sei assolutamente vecchio per gli sport da contatto come MMA, Kick Boxing e Full Contact.

• 6 anni fa

Secondo me sei in un età troppo avanzata per cominciare un arte marziale tradizionale(judo,karate,kung fu,aikido ecc.)

Ma è meglio cominciare qualche arte come kickboxing,muay thay o pugilato che sn anche più efficaci

• Mirko
    Lv 6
    6 anni fa

Sei in tempo alla grande....La piu'indicata è quella che ti piace di più.

Fonte/i: Mi fa piacere vedere che ci sono tante teste di c---o che mettono i pollici riversi senza neanche leggere le risposte.
  • 6 anni fa

Io ho incominciato a 45 anni l,arte marziale che ti renderà con l'anima felice preparati a cambiare vita. Trova una scuola di AIKIDO E...... ci risentiremo.

Non conosci quest'arte.

Fonte/i: La frequento personalmente più guarda youtube Steven Segal
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.