Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 6 anni fa

Quale trapano a percussione comprare?

Vorrei comprare un trapano a percussione ma non so quale modello scegliere. Qualcuno conosce il Trapano a Percussione GSB 13 RE Professional Bosch? Devo farne un uso domestico ma vorrei un prodotto preciso ed affidabile che sia alimentato con la corrente.

6 risposte

Classificazione
  • RobE
    Lv 5
    6 anni fa
    Migliore risposta

parecchi brico in tutt'Italia commercializzano anche la HITACHI a dei prezzi molto concorrenziali, è una marca che fa solo prodotti professionali. Un consiglio, valuta che il trapano abbia il mandrino a cremagliera, quando fori con la percussione le punte serrate in questo mandrino non si svitano. Deve avere anche la testa ingranaggi in metallo, quando fori con la percussione le vibrazioni si trasmettono a tutta la macchina e poi all'operatore e sembra che il trapano non funzioni. Io ho un Hitachi piccolo (DV 16V) con la testa ingranaggi di metallo però gli ho fatto mettere il mandrino a cremagliera. Prima avevo una marca buona ma era tutto in plastica e con la punta da muro già diametro 8 facevo molta fatica per forare il mattone pieno! Concordo con Enzo e Nicola il Bosch GSB è professionale ma non ha il mandrino a cremagliera. Non ti fidare dei mandrini a due ghiere, sono più veloci al cambio punta ma non riesci a stringere perchè non hai spazio materiale per le dita e se la punta si blocca nel mandrino non riesci a svitare. Nel mio lavoro ho visto colleghi che usavano due cagnette sul mandrino per stringere e svitare bene le punte. La marca che ha entrambe le cose è la DEWALT, fai un giro su EBAY e avrai soddisfazione.

Fonte/i: installatore
  • 6 anni fa

Se hai un distributore Hilti vicino a te, visto che sei orientato verso il professionale, scegli quello.

Non solo hanno una gamma di macchine potenti e molto agevoli da maneggiare, ma un servizio manutenzione che ti rigenera con si e no il 20% del costo iniziale l'utensile anche quando è massacrato (e quando dico io massacrato....) in circa una settimana. Se diventi "Cliente di riguardo" ti prestano il "muletto" e vai avanti con il lavoro!

Fonte/i: Passato ad Hilti 4 anni fa dal demolitore da 3 kW alla flex da 125. Mai rimasto fermo; lame diamantate Hilti con cui tagliare roccia come niente .....
  • 6 anni fa

La WOOL non l'ho mai sentita, forse intendeva DE WALT, che è indubbiamente una buona marca. La SKYL invece (detta anche SKIL) è un gran bidone. è vero, se vuoi risparmiare puoi trovare altre cose ma marche come BOSCH, MAKITA e HILTI(ancora di più) sono di un altro livello.

Per esperienza un trapano che puoi comprare al lidl non è un granchè (vedi SKIL).

Io ho attrezzature della BOSCH che sono ancora perfette, sono consumate, magari o spaccato qualche pezzettino e le batterie dei più vecchi ho dovuto buttarle (ma parlo di 6-7 anni di vita).

Con quello vai tranquillo.

• 5 anni fa

Ciao per farti una idea più precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://j.mp/1zpzoc8 .

Troverai un elenco dettagliato dei vari tipo di Trapani con un elenco dettagliato di caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha già  acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Quello da te indicato è un ottimo prodotto.

• 6 anni fa

Il prodotto che tu mi dici è bono ma di uso professionale,però lo puoi usare anche per casa.Ci sono trapani buoni forse costano meno o siamo li,c'è il trapano della hilt normale e il modello avvita svita oltre che trapano percussione.Sennò c'è quello della SKYL E DELLA WOOLT sono tutti buoni,quindi ai solo da scegliere senza contare che ci sono tante marche più economiche ma valide lo stesso

Fonte/i: tuttofare
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.