Sole ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 7 anni fa

Pulsazioni troppo basse?

Sono una ragazza di 19 anni, faccio 60 minuti al giorno di tapis roulant velocità 5.3 faccio circa 5 km al giorno, ho notato che le pulsazioni sono 60-64 è normale? non sono un po' troppo basse?

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ma guarda che avere le pulsazioni basse è una cosa ottima. Vuol dire che il tuo cuore fa lo stesso lavoro che fa un altro cuore a 70-80 bpm( facendo quindi più sforzo.)

Ovviamente ci sono i contro.. capogiri che possono esserci... però ad ogni modo non ti devi preoccupare più di tanto.. Miguel Indurain aveva come battito cardiaco a riposo 28/29 pulsazioni.. pensa un po' :)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

è una fortuna averle così! da libro il range normale è 60-100 battiti al minuto. il tuo 60-64 è giustificato dalla tua costante attività fisica! a lavoro ho conosciuto un ciclista che a riposo aveva 49 di frequenza è stava benissimo...tranquillissima

Fonte/i: medico specializzando
  • cindy
    Lv 4
    7 anni fa

Normalissimo...io ho 56 bpm, ho fatto molti controlli e sto benissimo...:)

• Anonimo
    7 anni fa

a 19 anni e fai domande cosî stupide? ma non conosci nessuno nella vita reale tipo un dottore o uno sportivo che ti risponda invece di chiedere qui? poi che me ne frega se vai a velocitá 5.3? che ***** vuol dire? 53 km all'ora?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

Si sono basse, vuol dire che immagazzini poco ossigeno!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.