Consiglio squadre da disegno e riga?

Quali sono le squadre che mantengono piu pulito il foglio? Ho provato quelle di metallo (sporcano troppo, nonostante vengano sempre pulite) e quelle di plastica (si rovinano subito e ormai hanno tutti i lati e gli angoli smussati) . Vorrei proverei quelle in legno...che dite? Sennó consigliatemi una buona marca che non costi troppo..grazie!!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

In linea teorica nessuna riga o squadra dovrebbe sporcare il foglio, a meno che sul foglio non ci sia polvere di mina o altri elementi che vengono spalmati con lo strusciamento degli attrezzi sul foglio.

Condivido pienamente l’uso delle squadre e righe in legno, però, tieni presente che solitamente il legno usato allo scopo è legno di alta qualità proprio per far durare nel tempo le caratteristiche di precisione dell’attrezzo, e l'alta qualità si paga;

Questo sembra non andare d’accordo con la tua richiesta di economicità.

A te l’ardua sentenza…

• 7 anni fa

Io x disegno tecnico sono andata alla grancasa, ho preso un "astuccio" con dentro riga 50 cm, 2 squadre,righello, goniometro (della map) e sono di una plastica straresistente e molto spessa. Tutto era in una custodia lunga a €3,60 (promozione). Ti consiglio di non prendere cose in cartoleria xke vende le squadrette che si rompono x i bimbi di 3ª elementare.

Sono trasparenti e non sono attaccaticce, basta riporle nell'astuccio.

Fonte/i: La mia roba di disegno tecnico
  • 7 anni fa

cartone

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.