SuZy 666 ha chiesto in Animali da compagniaCani · 6 anni fa

Mi sta sempre attacata!?

Ho preso da una sett una cucciola di 2 mesi di barboncina. .penso di aver sbagliato qualcosina. .xke non mi molla un attimo. .mi sta sempre attacata. . Se la lascio sola 5 minuti piange come una matta e fai bisogni dapertutto (quando ci sono io non li fa xke sa che deve farli fuori)..!

Quando ho da fare la faccio tenere pure alla mia sorellina con i suoi amici. . Ma mi ha detto che sta davanti alla porta e piange. . E gli ha fatto i bisogni su letto e tapetto..!!(quando ci sono pure io. .gioca volentieri con loro..xke vedo che ama i bambini.. Ma se io me ne vado non ci vede piu'..!

Cosa faccio..? Io volevo che mi volesse bene..ma insomma. .non esageriamo :( !

Ps: non posso provare a lasciarla sola dinuovo... Non xke piange.. Ma x i bisogni. . Non voglio che si rovini tutto. .e ricominci a farli sempre in casa :( !

Aggiornamento:

Ma cosa dite. ..!? I cani se portati fuori ogni 2 ore. .anche a due mesi possono trattenere i bisogni! !

Guardate che ho 2 cani. .apparte la piccola. . E uno dei due. ..dal primo giorno. . (aveva quasi 2 mesi ) non ha MAI fatto nemmeno la pipi in casa.. L altro invece dopo una settimana ha imparato.. (anche lui aveva due mesi) ..!! Quindi non e vero che non possono trattenerli..!

.. Con gli altri 2 essendo piu' indipendenti non ho avuto certi problemi di attacamento..!!

Se voi non sapete insegnargli a sporcare fuori. . Bhe non date la colpa al cane che non sa trattenere i bisogni!

@per l utente che mi ha detto che sono piccina. . .. Penso che sono pure piu' grande di te. . Ho quasi 19 anni e sono al primo anno di universita' cara mia!

Aggiornamento 2:

Sabrina@ : che comparazione fai! !!.. Ma un bambino impara a camminare a 2 set5imane di vita! ?.. .. Il cane lo sa fare! Il bambino fa nel vasino a 2 anni... Se il cane ti piscia x terra fino ai 2 anni hai problemi gravi!!.. I cani a 3 mesi se addestrati un po' ti fanno dei commandi che resti a bocca aperta.. Il bambino amalapena sa piangere! !

Quindi. .non mettiamo a confronto cose completamente diverse!!

11 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

A due mesi, in un cane da compagnia, e' un comportamento abbastanza normale.

Se non vuoi che la cosa degeneri un uno stato ansioso patologico, devi iniziare l'educazione alla solitudine.

In questo ti potrebbero dare una mano anche i tuoi due cani (o per lo meno bobby), perche' la figuara del maschio(papa' o similpapa'), per i cuccioli sopra i 40 gg, e' quasi piu' importante di quella della mamma.

Tua sorella, evidentemente, per lei non e' credibile come leader,lei vuole te, la sua memoria di razza le dice che DEVE far compagnia al leader, e se il leader non c'e' come fa??

Oltretutto, e' una bimba, quindi ci sommi tutta l'ansia tipica dei cuccipli a star soli e ti sei gia' risposta..

Inizia a lasciarla per pochi secondi, e aumenta il tempo gradualmente, vedrai che riesci a ibsegnarle che puo' star sola senza di te.

Per questo,e' molto utile anche l'uso del box x cuccioli, stando in uno spazio stretto e sicuro, dovrebbe sentirsi piu' rilassata.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Sara
    Lv 4
    6 anni fa

Un cucciolo fino a 6 mesi no trattiene i bisogni perché non ha il controllo della vescica... Tu sei tutta scema!

• 6 anni fa

Ma è piccolo non puoi costringerlo a stare lontano da te si è molto affezionato a te :'(

• 6 anni fa

Sai com'è un cucciolo fino ai 4 mesetti non controlla la vescica,e poi specialmente se è agitato è normale che piscia,se te non ci sei di sicuro lo fa per l'agitazione!! E poi un cane si prende dopo aver imparato le cose più importanti sui cani,tipo su come crescerli,sull'alimentazione e su come tenerli!! Se stai qui a lamentarti su Yahoo è perchè non sai come comportarti! E poi non è che se hai 19 anni vuol dire che sei esperta di cani,sei comunque una principiante,l'età non conta,io da quando avevo 10 anni che mi informo e a 10 anni ho addirittura addestrato la mia pinscher...

PS: ha due mesi il cucciolo vuole ancora la mamma,quindi è normale che prende in punto una persona e le sta attaccata..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

E' normale, sei la sua prescelta. Crescendo capirà i tuoi comandi e potrai insegnargli come comportarsi. Per adesso stalle vicina piu' possibile.

• 6 anni fa

Io credo che sia anzia da separazione. Tutti i cani ne possono soffrire, ma alcune razze ne soffrono particolarmente, e la categoria dei barboncini, ne soffre molto. A dire la verità non so proprio come aiutarti, non ho mai avuto questi problemi con i miei cani. Io li ho lasciati soli pure dopo 1/2 giorni che li ho presi per quasi 5 ore. I miei non hanno sofferto la separazione, forse perchè si facevano compagnia gli uni per gli altri. Ma tu la piccolina la tieni con gli altri cani??? Prova a farli stare insieme quando te ne vai, vedi cone reaggisce. Per i bisogni, forse potrebbe essere che non ha ancora imparato come deve fare. Non è detto che si devo aspettare i 6 mesi. I miei cani, sia il pastore tedesco che il labrador, hanno capito prima dei 6 mesi dove fare i bisogno (o in strada o fuori al terrazo, dove si pulisce con la pompa), mentre il jack russel, lo ha capito più tardi. Quindi dipende dal cane.

• 6 anni fa

A 2 mesi è normalissimo che sporchi in casa. Il cane deve imparare a restare da solo senza aver comportamenti scorretti (non deve piangere, abbaiare, graffiare le porte..). Devi evitare di tenertela sempre attaccata, non fale sempre le coccole quando piange. Se devi uscire e quindi deve stare sola, mentre ti prepari non stare a coccolarla e salutarla. Questo comportamento deve essere corretto da subito, altrimenti da adulta potrà avere l'ansia da separazione. Il cane dev'essere in grado di passare del tempo da solo, lontano dal suo proprietario.

Fonte/i: LOVE BERNESI
  • 6 anni fa

.

• sei ancora piccina per capire cosa significa avere un cane. Ti consiglio di riportare il cane dove l'hai preso e con quei soldi di comprarti un pelouche

• 6 anni fa

È un cucciolo è normale. È come a un figlio di due mesi, cosa insegni a fare i bisogni nel vasino? No. Ci vuole tempo perchè abbia autocontrollo

Fonte/i: Me stessa. Ho un cane di quasi due anni e l ho presa da cucciola con lo stesso problema
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.