Come si chiama il Cerchio adattabile per Torte?

Mi sapreste dire il nome italiano di questo attrezzo per torte? vi posto il link https://www.google.de/search?q=tortenring&newwindo...

Ho bisogno di capire come utilizzarlo, ma non so il nome in italiano e non riesco ad effettuare una ricerca.

Se volete aiutarmi, io avrei bisogno di sapere su quale base appoggiarlo per far sì che l'impasto non esca da sotto.

Grazie.

2 risposte

Classificazione
  • blue
    Lv 7
    6 anni fa
    Migliore risposta

    Anello regolabile per dolci...

    In genere si usa per tenere in forma una forma farcita, appoggiato ad un vassoio...

    Se è del materiale adatto, va bene anche per la cottura in forno: in questo caso appoggia l'anello su una teglia da forno ricoperta da carta-forno (magari ripiegando i bordi della carta - infarinata e imburrata - all'interno dell'anello, per limitare il rischio che l'impasto fuoriesca)...

  • X
    Lv 5
    6 anni fa

    L'uso principale dell'anello regolabile è quello di mettere in forma le torte a strati adoperando dischi di impasto già cotti. Forse potresti usarlo anche per la cottura di impasti non troppo liquidi appoggiandolo sulla placca da forno ricoperta di carta forno.

    Prova a cercare "Anello regolabile per torte"

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.