promotion image of download ymail app
Promoted

Come si chiama il Cerchio adattabile per Torte?

Mi sapreste dire il nome italiano di questo attrezzo per torte? vi posto il link https://www.google.de/search?q=tortenring&newwindo...

Ho bisogno di capire come utilizzarlo, ma non so il nome in italiano e non riesco ad effettuare una ricerca.

Se volete aiutarmi, io avrei bisogno di sapere su quale base appoggiarlo per far sì che l'impasto non esca da sotto.

Grazie.

2 risposte

Classificazione
  • blue
    Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

Anello regolabile per dolci...

In genere si usa per tenere in forma una forma farcita, appoggiato ad un vassoio...

Se è del materiale adatto, va bene anche per la cottura in forno: in questo caso appoggia l'anello su una teglia da forno ricoperta da carta-forno (magari ripiegando i bordi della carta - infarinata e imburrata - all'interno dell'anello, per limitare il rischio che l'impasto fuoriesca)...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • X
    Lv 5
    7 anni fa

L'uso principale dell'anello regolabile è quello di mettere in forma le torte a strati adoperando dischi di impasto già cotti. Forse potresti usarlo anche per la cottura di impasti non troppo liquidi appoggiandolo sulla placca da forno ricoperta di carta forno.

Prova a cercare "Anello regolabile per torte"

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.