SuperBea ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 7 anni fa

Non ce la faccio più di vivere in quest inferno?

Ciao a tutti, ho 14 anni e mezzo, sono alta 1,66 e peso 49 kg. Non ho il ciclo da un anno e vado da una nutrizionista per rimettere peso per farmi tornare questo maledetto ciclo e da una psicologa perché mia sorella a Febbraio mi ha scoperta mentre rimettevo(ORA NON LO FACCIO PiU'!). Mi vedo sempre grossa, non mi piaccio per niente, dimagrirei ancora anche se porto una xs-s e una 40 di jeans. Ho sempre paura di ingrassare, anche con la frutta cerco sempre di prendere quella più piccola, nel pesare il mangiare se è qualche grammo in meno va bene ma anche se è un grammo in più succede un inferno e cerco mentre mangio di rimuovere qualcosa. Oggi a pranzo mio padre ha portato i dolci(i miei preferiti, cannoli, ravioli e rollò). Volevo prenderne uno ma non ce l'ho fatta, non riuscivo neanche a guardare il vassoio. Ora mi sento piuttosto depressa, triste e soprattutto stanca. Non esco neanche con gli amici o non vado alle feste di compleanno per non mangiare e se ci vado niente pasta a pranzo, niente torta e molta acqua per riempirmi. Scusatemi se vi ho annoiato ma mi serviva un pò di sfogo visto che non ho nessuno con cui mi possa sfogare :(

5 risposte

Classificazione
  • Robi
    Lv 5
    7 anni fa
    Risposta preferita

Cara non sai quanto ti capisco.proprio ieri stavo alla festa non ci volevo andare fino a l'ultimo proprio x paura di mangiare troppo, alla fine ci sono andata x non offendere nOnna.

Siamo andati in pizzeria e li tutti i miei parenti si sono presi la pizza ripieno una delle mie preferite ed io come una sciocca prima la ho ordinata poi quindi mi è arrivata sono scoppiata a piangere.non ce lo fatta alla fine o preso una marinara -.- ma mi sono sentita codice male a vedere più di 10 persone che bevevano coca cola e mangiavano la mia pizza preferita ..capisci ma chi ce lo fa fare di stare a dieta noi dobbiamo sconfiggere questa bestia

• 7 anni fa

Quest'estate era per me la stessa cosa.. poi le mie amiche mi hanno convinta ad uscire a mangiare una pizza! Me l'hanno fatta prendere con doppia mozzarella e per concludere ho mangiato un bel gelato... Da quel giorno mi sono sentita rinascere! Mi ero privata di troppe cose, la vita è una... le cose da mangiare tante e non le voglio perdere perchè ho paura di ingrassare. Esagerare non va bene comunque, sto sempre attenta a quello che mangio, se ad esempio esco e qualcuno mi offre qualcosa rispondo di no, ma se mia madre il pomeriggio fa un dolce, non rinuncio a prenderne una fetta perchè penso: Wow, non mi capita tutti i giorni di mangiare dolci, uno ogni tanto non mi fa di certo ingrassare e poi sono felice della mia scelta. Mangiare è un piacere :) l'importante è ne' eccedere ne' diminuire con le dose. Ci vuole il giusto :D

• 7 anni fa

Stai attenta che se continui cosi, potresti svegliarti in pronto soccorso, o ingrassare del doppio dopo la dieta

Fonte/i: Vecchie esperienze
  • 7 anni fa

A 14 anni bisognerebbe giocare con le bambole, non con la bilancia..comunque, per esperienza personale anche e su altre problematiche, quando tocchi il fondo dopo non puoi che risalire..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

sono esattamente come te, con la differenza che io alle feste, oltre che per divertirmi, ci vado anche per non dover subire il controllo dei miei e potermi gestire da sola (cosa che puntualmente non mi riesce), e questo è davvero squallido. so a cosa ti riferisci quando scrivi di non riuscire più a sopportare questa situazione opprimente, perchè so che cosa significa avere sempre quel piccolo, grande pensiero che non ti abbandona mai e che svuota di tutta la sua bellezza ogni momento della tua vita.

mi sono sfogata un po' anche io, perdonami se non sono utile, ma cerco di farti capire che non sei sola, che non sei pazza, ma semplicemente... problematica, proprio come me, proprio come tanti

se ti va puoi dare un'occhiata alla mia domanda un po' più...tecnica

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ap...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.