GGH
Lv 5
GGH ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 7 anni fa

Come sono i vostri bambini?

Ciao a tutti..ho un bimbo di un mese che piange sempre e non dorme praticamente mai...sono molto stanca e anche un po'nervosa...piange anche quando ha mangiato,é stato cambiato e coccolato e non ha coliche...é una gioia immensa ma é dura!!La notte dorme poco...i vostri bambini dormono?Sono tribolosi?Quand'è che si calmano un pochino?

6 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Lo allatti al seno? Potrebbe avere sete, potrebbe avere voglia di stare in braccio e passeggiare a scoprire il mondo, potrebbe aver voglia di cambiare aria (efficace il giro in macchina ke li manda in "coma" :-D, potrebbe aver voglia di giocare, mettigli la musica o canta tu ( stonata o no apprezza cmq). Cmq se tu sei nervosa il piccolo lo avverte e x reazione piange. Cmq anche il mio piccolo i primi 2 mesi iniziava a piangere alle 4 del pomeriggio ogni giorno fino alle 11 di sera, scoperto ke era il caldo a dargli fastidio 1 cercavo di tenerlo senza pannolino e giocavamo sul fasciatoio e poi un bel bagnetto rilaasante... cmq dalle mie parti si dice che fino ai 3 mesi c'è lo stesso legame che si aveva in gravidanza poi i bambini cambiano, quasi maturassero. Io nn so dirti se con me è una coincidenza ma è così. Tra 10 gg fa 4 mesi il mip piccolo thomas e i cambiamenti sono stati tanti e parlo di carattere: prima stava in braccio solo con me o con mio merito ora si lancia su chiunque si trova di fronte con tanto di sorriso a 32 denti ( che nn ha)... e vedrai che pian piano dormirá tutta la notte. Quando ti è possibile riposa e rilassati ogni tanto, se lo allatti bevi camomilla, e ricorda che l'allattamento è a richiesta e non ad orari, al contrario chiedi al pediatra di cambiare latte. Infine ti consiglio di leggere quando hai tempo: il linguaggio segreto dei neonati di tracy hogg. Mi è stato regalato mentre ero convaleacente dopo il parto ( e io me la sono vista brutta, parto difficile e lunga ripresa) e pur essendo tabula rasa con i neonati mi sono catapultata nel mondo delle mamme con grande successo come se fosse stata l'unica cosa che abbia fatto in 15 anni... in bocca al lupo!

Fonte/i: La mia esperienza di mamma
  • 7 anni fa

Mio figlio ha 1 mese e una settimana e dopo quello che ho lette mi sento fortunata il mio a parte le coliche mangia e dorme

• 7 anni fa

hanno un naso due occhi e una bocca..

Fonte/i: presumo
  • 7 anni fa

CAVOLO HA SOLO 1 MESE! NE PASSERANNO ANCORA............COMUNQUE SE PIANGE O NON HA MANGIATO A SUFFICENZA O HA SONNO E NON RIESCE A RILASSARSI........I BIMBI DEVONO MANGIARE OGNI 3 ORE,ANCHE DI NOTTE!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Tieni duro che manca poco! Io al primo mese e mezzo avevo i maroni tritati e continuavo a piangere! Vedrai che dopo il 3' mese cambiaaaaaa!

Anzi ti dirò : goditelo adesso perché quando comincerà a camminare rimpiangerai questi mesi:))))! Ehhhhh già!

• ?
    Lv 4
    7 anni fa

I primi due mesi anche il mio piccolo era un po' capriccioso...ora ne ha 4 ed é un angioletto....tieni duro che poi si calma...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.