Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 7 anni fa

Smontaggio pomello cambio fiat stilo?

Salve a tutti volevo sapere come si smonta il pomello del cambio della mia fiat stilo 1.9 jtd perche voglio sostituirlo...grz in anticipo...

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

se non sbaglio per sfilarlo dovresti romperlo in questo modo, prendi un seghetto e dalla base del pomello inizia a segare,come se sbucciassi un' "arancia", io nella mia 147 ho fatto così

Fonte/i: esperienza
  • Anonimo
    7 anni fa

Per il smontaggio del pomello non ce bisogno di alcuna rottura dello stesso come dice l utente sotto non penso che la fiat come assemblaggio usa il montaggio e nello smontaggio usa la rottura!quindi se il pomello e originale fiat e specifico del modello stilo nel senso che non è stata usata colla o altro per fissarlo in precedenza in modo che richiede la rottura,il pomello di qualsiasi auto e modello e fissato ad incastro io l ho cambiato nella mia fiat punto 3 serie ingravando con forza verso l alto,sicuramente non avranno la stessa modalità di montaggio e smontaggio,ma sèfissato ad incastro come c'è entrato devo uscire siccome quello dello stilo e ad ago se non erro nel senso che sotto il pomello c'è una plastica nera fissata devi provare a girare il pomello con forza verso la tua destra senza cercare di fare rottura se no recati in un centro fiat e loro te lo smonteranno in un batter d occhio essendo che hanno le schede tecniche di tutte le auto!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.