fiori da regalare ad una donna che ha appena partorito una femminuccia?

cosa è buon gusto regalare come fiore ad una donna che è appena diventata mamma?

9 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Nei vari reparti maternità ho sempre visto tante orchidee, suppongo che siano un po' una "pianta tradizionale" per questo evento.

Che io sappia però le rose rosa indicano gioia, quindi mi sembrano anch'esse molto adatte all'evento, soprattutto considerato che la bimba è una femminuccia.

Anche le piante grasse sono adatte perchè simboleggiano proprio l'amore materno (non mi cheidere perchè, non mi sembrano piante molto dolci...mah!)

Posso dire però una cosa? Più che fiori (che tanto appassiscono, soprattutto in ospedale, dove fa sempre un caldo bestia) perchè non le regali qualcosa per la bimba? una tutina 6 mesi ad esempio, visto che tanto tutti le regalano da 0 a 3 mesi max, oppure un copertina per il lettino, un libro di fiabe che le potranno leggere tra qualche mese, o se la mamma (come il 99% di noi) non ha fatto la toxo, e quindi viene da 9 mesi di rinunce alimentari, un salame sarà sicuramente apprezzato! :)

ciao

• 7 anni fa

una composizione di fiori rosa.

• Anonimo
    7 anni fa

a me mio marito qnd ho partorito m ha regalato un mazzo di fiori assortiti!

• ?
    Lv 4
    7 anni fa

a me quando è nato mio figlio hanno regalato rose rosse e blu

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

Tulipani rosa e gialli son graditissime...

• ?
    Lv 4
    7 anni fa

Orchidea bianca, mi sono informata anche io perchè sono in dolce attesa di una bimba...

L'orchidea bianca oltre che essere bellissima, porta fortuna.

Essa simboleggia raffinatezza, cultura, ma anche purezza come l'innocenza dei bambini :-)

Fonte/i: Chiara+Stella 23+0
  • 7 anni fa

Rose rosa e gerbere rosa

• 7 anni fa

Io porterei un bel mazzo di rose rosa.

• 7 anni fa

rose e gigli bianchi..non sbagli mai!

Fonte/i: sono una ragazza raffinata e attenta a qst genere di cose
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.