Anonimo

Condropatia Rotulea in iperpressione esterna?

mi hanno trovato sta cosa in entrambe le ginocchia. il sinistro pare sia a posto, nel destro invece quando faccio per esempio uno squat o una leg extension sento toc sempre nello stesso punto( il toc viene fuori quando la ganba da piegata diventa distesa, un po prima della distensione totale si sente toc appunto). CHE PUO ESSERE????????? risonanza magnetica fatta ma non e risultato nulla. io dall'ortopedico non ho capito un ***** di quello che ha detto, so solo che devo fare una cura antinfiammatoria, prendere un integratore e fare fisioterapia!!!! PS: se per caso avete degli esercizi per il ginocchio da fare ditemelo che qua io sto solo facendo bici sella alta e sollevamenti della gamba con cavigliera!!!

ciao grazie a tutti in anticipo!!!!!!!!!!!!

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

il rumore che senti è la rotula che salta il condilo femorale quando il muscolo quadricipite si contrae cioè quando fletti il ginocchio,quando stendi la gamba il muscolo quadricipite si allenta e la rotula rientra al suo posto,questo giochino porta alla condropatia ovvero le cartilagini che ricoprono l'oso del femore e della rotula, si sciupano e tu senti dolore,per l'integrazione io ti consiglio il gel dolaren che contiene il condroitin solfato,glucosamina e ozono medicale,ha un prezzo giusto ed è efficace,su internet trovi le info,come antinfiammatorio potrebbe esserti utile il danzen e devi tonificare bene il muscolo quadricipite in particolare la porzione mediale o retto mediale con esercizi appositi che trovi anche su internet,una buona soluzione se fai attività sportiva è il kinesio taping messo per la lateralizzazione della rotula.dr simone sce medico e massagg sportivo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.