Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 7 anni fa

Perché le malattie dei fumatori e degli obesoni van curate coi soldi pubblici?

Non potremmo rinchiuderli?

Aggiornamento:

@ nenelle: Già, tipo le nevrosi femminee.

Aggiornamento 2:

@ Cactus: Male, a quanto pare il Ministero della Salute deve riformare SSN, SSR e quant'altro.

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Sono un fumatore, ma ti do pienamente ragione. Ho vissuto a Copenhagen per oltre 3 anni, le sigarette li costano ancora più di quello che costano qui, solo che pagarle li €10 mi sta bene, pagarle qui €5 mi da immensamente fastidio, perchè li i soldi delle tasse sul tabacco vengono usati esclusivamente per fare ricerca sulle malattie dovute al tabagismo e per curare chi queste malattie se le becca, il che mi sembra giustissimo, se ti becchi un cancro le cure te le sei pagate da te, mentre qui le tasse sul tabacco vengono usate per farci i cazzetti loro, e questo mi infastidisce anche perchè devo sentirmi dire che se mi ammalo vado a pesare sulla comunità, mentre i soldi glieli ho dati nel tempo pagando dette tasse, che però questi signori usano per altri scopi.

@Wile Coyote

Infatti io non mi sento in colpa nemmeno un po', se mi ammalo le cure me le sono pagate e strapagate visto che compro sigarette da 45 anni, se lo stato usa i soldi a cacchio di cane non è colpa mia, io gliene ho dati per 3 vite da fumatore. Se come dice lo stato le sigarette costano tanto per farci desistere dal fumare, per farmi desistere le porti da €5 ad €10 in 24 ore, non le aumenti di €0.20 ogni 2 anni.

• Anonimo
    7 anni fa

come fumatore ti dirò che ormai anche se non fumi il cancro ai polmoni te lo becchi lo stesso respirando tutte le varie schifezze\polveri sottili che ci sono nell'aria (in particolar modo al nord).

Per gli obesi secondo me la soluzione è evitare di assecondarli dicendo "ooh poverino non è colpa sua se ha le ossa grosse" ossa grosse stò c@zz! non è possibile che la genta sia arrivata a dire che "essere obesi si nasce mentre anoressici si diventa".

• 7 anni fa

Crepano prima degli altri quindi si risparmiano anni ed anni di pagamento pensioni.

P.S. fumatore accanito ma che non grava sul SSN.

Aggiungo che i fumatori sono cittadini benemeriti (seguendo la logica della tua distorta visione della società) QUATTORDICIMILIARDI ALL'ANNO di entrate per lo Stato provenienti dai soldi pagati dai fumatori. Oltre al mantenimento di oltre TRECENTOMILA addetti dell'industria italiana del tabacco e suoi derivati.

Ne basta ed avanza per pagarsi eventuali cure mediche. Quindi di che ti preoccupi?

• Anonimo
    7 anni fa

Perchè i sociopatici come te possono avere una connessione internet dove esternare la propria pazzia?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Non c'è niente di peggio di un cittadino che aspira a diventare suddito, autoriducendo il perimetro della propria libertà.

Prossimamente: perché curare coi soldi pubblici i vecchi? E perché pagare a caro prezzo l'istruzione altrui?

• 7 anni fa

NO

al contrario..bisogna stanziare + soldi per queste persone

• 7 anni fa

Rinchiuderli no ..tassarli si

Se tu sei obeso ed io Stato ti metto a disposizione tutti gli strumenti per dimagrire (sia medici che psicologici) e tu non né usufruisci volontariamente allora verrai tassato in quanto hai un rischio alto di infarti o comunque malattie correlate (sarebbe anche un incentivo!). Diversa situazione invece per il fumo visto che lo Stato comunque ha il monopolio (quindi ci guadagna)

• Anonimo
    7 anni fa

l' eugenetica sta facendo dei passi da gigante. fra un paio di anni le persone potenzialmente malate, brutte o pigre semplicemente non verranno nemmeno concepite.

• 7 anni fa

forse perchè uno è iscritto d'ufficio al SSN, da cui nel nostro paese non scampa al pari delle tasse e della morte?

• Poggi
    Lv 6
    7 anni fa

amico mio tutti per uno uno per tutti. se ti ammali tu?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.