Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 7 anni fa

Aiuto a scegliere un libro!?

Ciao a tutti,

sono un ragazzo di 18 anni e oggi mi sono iscritto in biblioteca perché ho una gran voglia di leggere e immergermi nel mondo dei libri. E' da circa 4 mesi che ho davvero tanta voglia di leggermi un libro e finalmente oggi ho deciso di iscrivermi in biblioteca. Ma ho un bel problema, non so che libro prendere!

Vorrei un libro che parla di avventura di cose molto emozionanti magari anche di amore.. qualcosa che ti lascia andare, che ti emozioni c'è non so se mi spiego..

Un libro che abbia questi requisiti. Però non riesco a trovare niente perché non ho mai letto un libro.

Questo non significa che non sono in altezza per leggerli eh!

Magari qualcuno di voi mi può aiutare...

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Con questi requisiti, metà della narrativa mondiale bisognerebbe suggerirti!

Riformula la domanda: quale GENERE ti interessa di più? Humor? Fantascienza? Fantasy? Horror? Verismo? Classici?

Per come hai posto la domanda, ti si potrebbe rispondere con una lista infinita e ti troveresti al punto di prima! Restringiamo il campo, eh?

• 7 anni fa

Hunger games di Susanne Collins.

Divergent di Veronica Roth.

Shadowhunters di Cassandra Clare.

Fonte/i: Me
  • 7 anni fa

hunger games, gregor e la prima profezia (entrambi di suzanne collins), cronache del mondo emerso, il mercante di libri maledetti, eragon. Questi sono solo alcuni dei molti libri che ti divertono e ti coinvolgono (ho elencato quasi esclusivamente libri fantasy che è il genere che mi piace maggiormente)

• Anonimo
    7 anni fa

Qualcuno con cui correre di David Grossman

Chimaira di Valerio Manfredi

Cose che nessuno sa di Alessandro D'Avenia

Il barone rampante di Italo Calvino

Libro davvero bellissimi che io ho letto quest estate, te ne consiglio la lettura!!!

Un altro bel libro che io sto leggendo è Ti volevo dire di Daniele Bresciani.

Ciaooo e buona lettura!!! (=

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

Io ti consiglio la triologia di hunger games, di susanne collins. È stupendo... fra poco esce anche il 2 film

Fonte/i: me
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.