Lv 4
ha chiesto in AmbienteRiscaldamento globale · 6 anni fa

Come asciugare le scarpe velocemente?

Ho le scarpe del lavoro bagnate fradice e non ho un camino o i riscaldamenti e neanche un fono, come posso asciugarle?

io ho pensato di mettere nelle scarpe 2 lattine di cocacola tagliate sopra, metterci dentro l' alcol e dargli fuoco, potrebbe funzionare? mi fà puzzo di alcool bruciato in casa?

potrei usare i fornelli in qualche modo?

apparte tutto è una domanda seria

Domattina alle 6 devo andare a lavoro e preferirei evitare passare come oggi 10 ore con i piedi bagnati, mi è bastato oggi, ero tutto bagnato, quà si è allagato anche il ciborio

4 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

devi riempire le scarpe con dei giornali appallottati, in modo che la carta assorba l'umidità.

Altra soluzione interessante sarebbe inserire nella scarpa un sacchetto di "silica gel" , il sale disseccante che si usa per assorbire l'umidità: in alternativa, anche un filtro "ariasana" dovrebbe andare bene, prova.

• 6 anni fa

prova con la segatura o stendeli al sole

• 6 anni fa

chiedi un paio di scarpe da lavoro di riserva,sono certa che il tuo datore non te le negherà

• GOD
    Lv 4
    6 anni fa

mantieni la calma, non fare cose strane con l'alcol o con i fornelli.

piuttosto cerca di asciugare le scarpe con scottex o panno assorbente,

domani mattina ti metti le calze(ps meglio se in spugna) e non senti piu' il bagnato, e ricordati di portarti un ricambio di calze per le emergenze :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.