Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Istallazione di ubunto 13.04?

salve gente vorrei chiedervi una cosa ,di recente ho acquistato un toshiba satellite i5 di terza generazione con scheda grafica dedicata da 1gb e vorrei istallare ubuntu insieme a win 8 che è già di per se una bomba ! ma il problema è che non voglio correre rischi di danneggiare o riscrivere sopra windows. allora ho preso un'hd esterno da 500 gb e al momento dell'esecuzione edi vuby , cioè l'applicativo exe ché consente l'istallazione di ubuntu , mi cbiede una volta confermato dove voglio istallare perchè appunto mi riconosce 2 hard disk quello esterno, e quello diciamo fisico, cioè dove alloggia anche windows . naturalmente ho selezionato l'hd esterno l'istallazione è andata a buon fine e ubuntu risulta istallato, ma quando riavvio e seleziono quale s.o utilizzare ubuntu non viene caricato correttamente, dice file mancante o danneggiato. può essere secondo voi che non venga riconosciuto perchè appunto non viene caricato da usb ? cioè mi spiego il s.o ce ma non viene visualizzato perchè si trova in'area inaccessibile dal boot ? e se lo istallassi sul'hd fisico mi farà ancora scegliere e pensate che mi cancella windows ? io penso che mi faccia ancora scegliere ma non vorrej rischiare. comunque ho scaricato la versione amd64 perchè il mio pc supporta 64 bt ma non è amd. . ma intel ... può essere un problema ? in ogni caso la stessa prova lo fatta con un s.o i386 normale e non viene proprio letto.. viene invece letto dal netbook di mio padre ma con le stesse modalità di istallazione anche dal suo netbook mi si ripresenta lo stesso problena.. allora mi verrebbe proprio da pensare che l'avvio su hd esterno non viene riconosciuto a meno che se non forse selezionato dal boot avvia in modalità usb ... fatemi sapere che ne pensate.. grazie e scusate per tutto questo romanzo.

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Hai installato ubuntu su unità usb esterna? bene allora o il tuo bios ti lascia scegliere quale avviare altrimenti dovrai entrare nel bios e mettere come priorità usb boot o per lo meno il tuo disco esterno come priorità per il boot.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.